LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Amina Narimi
Dirimpetto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

                     

                     Crescendo dirimpetto 

si genera l'accanto 

 Gil - 22/01/2018 00:04:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Oh, Narimi, mai io esprimerei un complimento ad un poeta, ancor meno potrei farlo con un poeta sì immenso quale tu sei; solo sempre esprimo la "mia" verità ovvero il mio sentire un poeta, spesso condivisa da chi è migliore di me. Così accade che quel che io intuiscono del tuo genio poetico, i critici letterati lo confermino con le loro colte disamine della tua produzione poetica. Il resto delle tue parole è altra e purissima poesia (che non merito).

 Amina Narimi - 21/01/2018 23:54:00 [ leggi altri commenti di Amina Narimi » ]

Oh Gil vuoi che magenti tutto il viso !?

Io non sono brava come te a fare complimenti,
però so che i quattrostracci, che coprivano la pelle di quei ragazzi che eravamo tanto fa, sono gli stessi indossati dai bambini in cui ci siamo trasformati camminando

 Gil - 21/01/2018 23:36:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Come posso presentarmi, io, miserevole nella parola, se non muto nell’ascolto dinanzi a colei che, devoto, vedo elevata più di una vetta d’alta montagna, profonda più di un oceano, luminosa più di una stella e di poetica bellezza come eloquisse con la lingua d’un angelo?

 Amina Narimi - 21/01/2018 23:28:00 [ leggi altri commenti di Amina Narimi » ]

Sì_è quel dirimpetto_originario, Gil, con i corpi al solo spazio della libertà, e insieme orizzontali come un bacio sulla bocca


( nelle vesti che indossiamo nella stanza accanto mi hai promesso la mutezza dell’ascolto, come non nascondermi tra gli a.forismi per udire la tua voce dirimpetto ? )... :)



 Gil - 21/01/2018 22:58:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Leggerti aforista mi ha provocato un sussulto, poiché non sono abituato a vederti in altre vesti se non quelle della poesia, ma è stata una piacevole conferma del tuo genio e della tua profondità; hai saputo dire in due righe la bellezza di ogni relazione positiva Io-Tu, plasticamente eccellente in Adamo ed Eva. O almeno così mi pare.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.