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al testo di cristina bizzarri
Com forte tutto intorno il cinguetto
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![](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/75/Albero_della_Vita_di_Davide_Tonato.jpg/220px-Albero_della_Vita_di_Davide_Tonato.jpg)
Leggevo per potermi appartenere e sentirmi in me pesare un po' di meno, fino a perdere sostanza di quel bene e di quel male che in momenti senza fine mi costringe a duro nodo di passioni in sé svuotate di sostanza e addolorando ancora stringe. Ayin (in ebraico : אַיִן? , trad. nulla, correlato a Ain-non) è un importante concetto della Cabala e della filosofia chassidica . È in opposizione al termine Yesh (qualcosa/esistenza/essere/è). Secondo gli insegnamenti cabalistici, prima che l'universo fosse creato esisteva solo Ayin, e la prima Sephirah manifesta (emanazione divina), Chokhmah (saggezza), viene in essere da Ayin. In questo contesto, la Sephirah Keter , la Volontà Divina, è intermediaria tra l'Infinità Divina (Ein Sof) e Chokhmahoiché. Keter è una rivelazione suprema di Ohr Ein Sof (Luce Infinita). Transcendendo le Sephirot manifeste, ne viene a volte esclusa per la sua immensa intensità. Ayin è strettamente associato a Ein Sof in ebraico : אין סוף? , che viene considerato come il Divino prima della Sua automanifestazione nella creazione dei reami spirituali e fisici, singola unità Infinita oltre qualsiasi descrizione o limitazione. Dalla prospettiva dei reami creati emanati, la Creazione avviene esh me-Ayin (Essere dal Nulla). Dalla prospettiva Divina, la Creazione avviene Ayin me-Yesh (Nulla dall'Essere), poiché solo Dio possiede esistenza assoluta; la Creazione è dipendente dal flusso continuo della vitalità Divina ... com' è forte tutto intorno il cinguettío ... « Tua, Signore, è la grandezza (Ghedullah), la potenza (Ghevurah), la bellezza (Tiferet), la vittoria (Nezakh) e la maestà (Hod), perché tutto (Kol - appellativo di Yessod), nei cieli e sulla terra, è tuo. Signore, tuo è il regno (Mamlachah - altro nome di Malkhut); tu sei colui che ti innalzi come testa (Ro'sh - le tre Sefirot superiori) su ogni cosa. (1Cron,29,11) »
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Amina Narimi
- 10/06/2015 16:54:00
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...vino..eh, yayin è il vino
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Amina Narimi
- 10/06/2015 16:52:00
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"per stare qui basta sporcarsi la faccia di terra e far scorrere un rivolo di succo d’uva nel cuore"
che bello!! uva si scrive proprio yayin!!!!!
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Amina Narimi
- 10/06/2015 16:51:00
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come ogni notte ci rafforza al giorno per vivere lesperienza della luce per lavorare nuovi campi con le mani nella terra dei nostri occhi rivoltando le frontiere, il nostro lavoro quotidiano è davvero la "creazione" di terra in terra per campi di coscienza fino alla sorgente, allocchio,allayin, per ri.conoscere leternità che siamo, giunti al centro del nostro levyatan, pieni di luce
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Silvia De Angelis
- 10/06/2015 16:08:00
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Momenti di profonda consapevolezza, in cui ci estraniamo dalla realtà oggettiva, per immetterci in una dimensione totalmente diversa... Sempre bello leggeerti, Cris, buon pomeriggio, silvia
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Cristina Bizzarri
- 10/06/2015 15:30:00
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Grazie della lettura Lorenzo, della tua attenzione luminosa.
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Lorenzo Mullon
- 10/06/2015 14:44:00
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bellissimo, lIo solo possiede una reale esistenza
dellassoluto non mi occupo cosa me ne faccio dellassoluto? lassoluto è un veleno di troppo una droga dopo un bicchiere di vino vino di questa terra il migliore aspro
per stare qui basta sporcarsi la faccia di terra e far scorrere un rivolo di succo duva nel cuore
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