LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Mara Limonta
Il dono

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Quando è volato in cielo un figlio di una cara, carissima amica, un anno fa, io ero a pezzi, come tutte le altre famiglie del piccolo paese dove lui abitava, si stringevano muti e pensavano che la sua mamma si schiantasse dal dolore .
Invece l'ho vista cheta e fortissima, una pace dovuta da Qualcuno che dava un senso a parole come morte , dolore, la sentivo battagliera ,viva quando ci siamo salutate, mentre io ero in continua guerra con un Signore sfuggente quasi alle futili domande della mia vita.
E sono ritornata alle mie giornate non vissute , parvenze di amici , di amori , apparenza e non altro, sopportare per non soffrire.
Ieri sera ci siamo ritrovati a un anno di distanza, per ricordare lui, il figlio di tutti, eravamo in pochi ma io volevo rivedere lei, per sapere se ancora ci fossero attimi, ricordi di un' esistenza felice ma breve, o se fossero già scivolati via nella nebbia di sempre.
Era sempre uguale, sempre sorridente , mi ha abbracciato con calore chiedendomi del lavoro , dei miei acciacchi, e nonostante i problemi che aveva, ecco, era luminosa, la sua fede l'ha salvata , era già credente, ora di più, parla con il suo bambino e si affida, completamente, semplicemente.
E ritornando a casa ci ha detto che voleva offrirci un regalo speciale, un 'dono', a ognuno il suo, non cose concrete e superficiali, in fondo , ma qualcosa cercato, voluto, amato con tutto l'amore che c'è , anche ritrovarci dopo tanto tempo è grazia, oppure felicità per me che , ripeto, faccio a botte amichevole con Lui, e lo rispetto.
Così, scopro i doni che inaspettati vengono , con sorpresa, amici veri , non blasonati , con il due di picche incorporato, o il significato di quel che penso e che scrivo ed essere libera , non arlecchino servitore di mille padroni.
E' il mio dono, così io sono.

©testo&foto Mara L.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.