LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Massimo Castiglia
Risposta al critico letterario

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
"Commento" ricevuto al testo "Salvami!" :

Signor Castiglia, forse non se ne è avveduto ma siamo nel 2010. Fa ancora in tempo ad eliminare l’orrore di quei versi indefinibili dal sito ed evitare di essere preso per un fantasma di uno deceduto qualche secolo fa che in qualche modo riesce ancora a fare danni letterari. A proposito, è chiaro che Lei non si rende conto di quello che scrive e in quale stile lo scrive(le faccio un complimento a chiamare stile il suo modo di offendere la lingua, ma lo sa che "muliebre coscienza" significa "coscienza femminile"? Ha forse problemi di genere? In tal caso, faccia qualcosa e ci pensi bene prima di mandare quella sua robaccia a un sito serio come La recherche. Chi Le ha scritto è u n critico letterario.
Firma: simone de benedetti


Signor De Benedetti,
forse non se ne è avveduto, ma io non vanto alcun titolo né poetico né letterario.
Scrivo per esteriorizzare il mio profondo dolore sprigionato da un vivere molto difficile che mi attanaglia.
Non sono un critico letterario, mi proietto e mi rileggo, per diminuire la pressione interna dell'anima oppressa dalle continue angherie e soprusi a cui assisto.
Anche Lei dovrebbe rileggersi o forse cominciare a leggersi......... DENTRO.
A giudicare dal Suo proporsi o meglio Imporsi, deve averlo già fatto!
Sono orientato a pensare che lo sconvolgimento di tale lettura sia la causa prima della Sua aprioristica mancanza di SENSIBILITA' e RISPETTO!!!
Affronti per se stesso un percorso maieutico, un' analisi ontologica.....Le farà bene!
Visto il "commento" di cui sopra, frutto quasi certamente di eiaculatio precox , voglio concedermi il lusso di sprecare il mio tempo, per comunicarLe tutta la mia più profonda compassione per la Sua triste esistenza, evidentemente provata da una qualche coercizione fisica o psichica.
Altresì non s'è avveduto di aver travalicato il limite imposto dallo stesso sito, sul quale è presente un chiaro regolamento in cui, non si fa menzione o specifica, rispetto all'obbligo d'accettazione di aggressioni che Lei spaccia per critica letteraria.
Un passo del regolamento recita: " La Recherche si propone come un luogo di confronto e di evoluzione della propria scrittura, crediamo che nel confronto vi sia una potenzialità di crescita, è per questo che, chi pubblica su La Recherche, potrà ricevere, sia tra i commenti che direttamente via contatto e-mail, consigli e indicazioni, anche particolareggiate, circa un possibile lavoro di miglioramento dei propri testi e della propria scrittura
Ed ancora....... Si avvisa inoltre che i testi eccessivamente scadenti, in base all'insindacabile giudizio della redazione, saranno tolti dalla pubblicazione, naturalmente sarà motivata la decisione all'autore, il quale potrà lavorare sui testi e riproporli. Questo al fine di garantire una buona qualità degli scritti pubblicati a salvaguardia degli autori stessi e affinché La Recherche sia veramente un luogo dove si possano fare buone letture.
In base a quanto sopra, dovrei ritenere che la Redazione, incapace di agire o per non volersi esporre, abbia mandato un sedicente critico da strapazzo dalle zotiche maniere a disarcionare le mie pubblicazioni.
L'aspetto più grave è rappresentato dal fatto che il contenuto del suo irrispettoso e tracotante orgasmo, non limita la propria azione al testo, ma colpisce direttamente l'autore, ritenuto incapace ed ignorante al punto, da non conoscere un lemma appositamente usato per sottolineare il vantaggio di possedere una coscienza femminile, a mio parere, decisamente molto più sensibile e VIVA di quella maschile rispetto alla quale, Lei riesce, con abilità sopraffina a convalidare il mio pensiero.
In luogo di scrivere il Suo Vaneggiante Sproloquio, La invito a contattare immantinente la Redazione, per la compulsoria rimozione dei miei orribili versi, cancellando altresì il mio account.
Dica il Vero......... Lei, è critico letterario esperto in anime defunte e manifestazioni ectoplasmatiche.
Scriva per il CICAP: l'attendono!
Inoltre, sempre dal regolamento......... I testi gravemente offensivi alla comune decenza e convivenza, deleteri per l'immagine di questo sito potranno essere invece tolti dalla pubblicazione.
Qualora il testo in questione, rientrasse nella succitata fattispecie, avrebbe il regolamento dalla propria parte.
Fino al suo odierno comparire, La Recherche, era per me, un approdo sicuro per la pubblicazione delle mie emozioni e delle mie riflessioni e tornerà tale al Suo nebulizzarsi.
Ho cercato un confronto con la Sua cultura in un suo testo pubblicato, in una recensione, in una Sua traccia letteraria.
IL NULLA!!!
Se vuole fare un "Gioco Pulito" scopra le sue carte ed attenda critiche, quelle Vere!
Pubblichi ed io la leggerò con grande attenzione....... stia certo!
Credo fermamente, che chi non si sia reso conto che siamo nel 2010 sia Lei.
E' stato edotto circa la libertà di stampa e d'espressione?
Lei conosce il significato della parola LIBERTA'?
Quando vedrà una mia prossima pubblicazione, giri al largo e s'imbottisca di antiemetici!
Vedrà! Sarà la sua panacea........

 sCi6xF <a href="http://utedek - 27/10/2010 19:54:00 [ leggi altri commenti di sCi6xF <a href="http://utedek » ]

sCi6xF <a href="http://utedekyakaau.com/">utedekyakaau</a>, [url=http://xllwhsnqnnns.com/]xllwhsnqnnns[/url], [link=http://ygewrjimqutp.com/]ygewrjimqutp[/link], http://fprdkjfwhyra.com/

 Lorena Turri - 08/08/2010 01:13:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

Dai, però è stato divertente e aveva animato il sito... tutto sommato!
Sarà che io non so mai come rallegrare i miei giorni e mi basta poco...

 perlanera - 05/08/2010 19:22:00 [ leggi altri commenti di perlanera » ]

Leggo allibita il commento del "critico letterario" e sono senza parole, anzi, se posso esprimermi con sincerità, mi vengono in mente solo parolacce, quasi di riflesso, tanto per farlo rispecchiare nella sua maleducazione, ma non mi permetto di scendere al suo stesso livello; quindi esprimo solo il mio più profondo disgusto per tanta supponenza, prepotenza e maleducazione. E lei si ritiene un critico letterario? Dovrebbe vergognarsi anche soltanto di pensarlo; lei è talmente piccolo che ha bisogno di ricoprire di fango il prossimo, perchè si possa accorgere che lei, signor critico, fa parte di questa umanità... quella parte inferiore persino agli animali, che si chiama bestialità! A mai più incontrarla.

 Guglielmo Peralta - 04/08/2010 16:43:00 [ leggi altri commenti di Guglielmo Peralta » ]

Bravo Massimo. Così, con questa tua risposta hai hatto diventare ancora più "minuscolo" quel sedicente "critico" e "serial killer"

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.