LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giulia Bellucci
Percezione

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Due mondi esistono

Uno alberga in me

L’altro regna 

sovrastando

fuori.

 

Ed io non trovo 

la via che li colleghi

solo un ponte fragile

cosparso di aguzzi vetri.

 

Non ho il coraggio

di attraversarlo.

 

Immota attendo

per non perire mentre,

osservo dal mio guscio

e l’inquietudine, nasconde

la roccia.

 

 Leonora Lusin - 23/07/2017 05:25:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Buongiorno Giulia, il ponte è da attraversare più e più volte, i vetri aguzzi sono la tua sensibilità, ci sono passata anch’io.
Credi, lo attraversi per forza di cose tutti i giorni...
Il nostro vero sè è davvero come una roccia.
"Immota attendo
per non perire"
Questa è la chiave....L’attimo eterno di sospensione, che ci permette la distanza e più in là anche un riso liberatorio...
Benvenuta nel Veromondo!

 Giulia Bellucci - 21/07/2017 08:40:00 [ leggi altri commenti di Giulia Bellucci » ]

Grazie Leonor, mi sono innamorata subito della tua soluzione che l’ho accolta subito. Mi piace molto di più così.
Alberto, purtroppo (parlo sì di me stessa ma mi riferisco anche in generale a tutti) quanto è difficile la comprensione vera! Degli altri vediamo quasi solo le maschere che portano per mascherare il proprio io! Difatti i social hanno catturato la gente proprio perché consentono più facilmente di mascherarsi. Ed è solo un esempio! Grazie del passaggio.

 Leonora Lusin - 21/07/2017 07:39:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Bella.
So che soffrirai ma ti tocca: ecco come risolverei il finale.



Immota attendo
per non perire mentre,
osservo dal mio guscio
e l’inquietudine, nasconde
la roccia.

Lavora sugli enjambents che sono tutto. E trova la tua soluzione.

 Alberto Becca - 20/07/2017 20:59:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Se il ponte è fragile e pericoloso (cosparso di vetri) ci sono altri modi per attraversarlo: mongolfiera, drone, tappeti volanti. la storia e l’ esperienza dicono che spesso le barriere, gli ostacoli, li costruiamo noi stessi e quindi solo noi possiamo abbatterli (ammesso sempre che ne valga la pena, che sia fondamentale, obbligatorio conoscere il mondo "fuori")Ognuno ha tempi e modi propri per passare all’ altra riva (che, nel contesto di cui si tratta, sarebbe all’altro mondo, ma non sta bene) Cari saluti e auguri

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.