LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giuliana Campisi
Come una mela rinsecchita

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
C'e' un tempo che mi opprime
una mano pesante sul petto
come un macigno
chiude le porte d'entrata
chiude le porte d'uscita
attimi sospesi nel nulla eterno
senza un corrimano
una freccia che indichi una direzione
una corda od una mano tesa
Resto chiusa in un vortice oscuro
che non mi trascina con se
ma mi tiene avvinta come un ostaggio
che non vuole abbandonare
senza capire cosa vuole in cambio
che io non abbia dato gia'
fino a consumarmi
come una mela rinsecchita
che neanche ad un merlo
appetisce piu'.

 Giuliana Campisi - 09/12/2017 18:20:00 [ leggi altri commenti di Giuliana Campisi » ]

Caro amico di poesia, siamo tutti ostaggio di questa vita impostaci (?) e la passiamo nel tentativo di liberarci, di rompere queste catene che ci opprimono. Accade talvolta che alcuni non avendone la forza o le capacita’ soccombono oppure se ne fanno una ragione illudendosi che quella e’ la vita. Poi ci sono persone, come me, che mal sopportano queste catene e lottano furiosamente per sganciarsi ma umanamente cadono in momenti di sconforto credendo di non potercela fare. Per fortuna sono solo momenti ed il raccontarne allevia molto questo turbamento. Un caro saluto Giuliana

 Arcangelo Galante - 08/12/2017 18:42:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Cara Giuliana, a volte la vita è veramente strana e piena di contraddizioni, nel donarci un tempo per ogni cosa, ma poi, chissà per quale sconosciuta motivazione (la quale forse, anche se non è detto, ci sarà più chiara in avanti) ci tiene legati a situazioni, dalle quali, prima di uscire, sembra che occorra “pagare” un pedaggio, al fine di proseguire liberamente sul sentiero nostro. Non so se ho colto appieno il senso lirico in modo oggettivo, ma desideravo comunque comunicarti la riflessione verso cui il testo mi ha condotto. Alla fine di quell’intervallo temporale, l’importante è il non essere più un ostaggio, come hai ben delineato con la descrizione poetica delle tue percezioni, umanamente comprensibili, almeno per me. Un abbraccio sincero, dato col cuore, senza scopo alcuno di adulazione. Buona serata.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.