LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
I tuoi passi in quelle sere d’oro

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Ripenso ai tuoi passi in quelle sere d’oro

quando mi aspettavi paziente lungo il vialetto

con lo sguardo sorridente e colmo di domande

e, quegli abbracci delle tue amorevoli mani

li sento ancora, madre…

 

ti rivedo nella grazia dei movimenti

girare nell’aura delle stanze affaccendata

e le voci rivivono gioiose come allora.

 

Di pace e di dolcezza era abitato il tuo cuore

che trasmettevi al mio attraverso le tue carezze

percepite ancora sulla pelle.

 

Fosti mio rifugio

ed equilibrio nel desiderio di giustizia

che m’inculcasti e nel quale trovo spazio

per sperare e mai disperare

rifugiandomi in quella musica descritta

nel tuo spartito che mi riporta te

 quando il mio sole si spegne

lasciandomi desolata e triste.

 

Quando la tua mancanza

diviene sofferenza, io irrequieta vago

per sentirti ancora in me

e  per sentirmi ancora parte di te

accarezzata seppure dalla tua ombra.

 

Grazia Denaro

 Franca Colozzo - 17/05/2019 14:59:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Graced, chiedo venia. Nel mio commento precedente ho fatto confusione, mentre commentavo altro. Questo accade quando si vogliono fare più cose contemporaneamente.
Tua madre, magicamente presente nei tuoi versi, riemerge in questa tua lirica nell’incanto di ricordi legati alla tua infanzia.
Trapela dai tuoi versi l’immagine di una madre dolcissima, cui sei ancora profondamente legata da un vincolo indissolubile.
Un abbraccio affettuoso. Buona serata

 Graced - 16/05/2019 18:05:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Un infinito grazie per la vostra gradita visita e per i Vostri commenti a Salvatore, Franca ed Edy. Un abbraccio affettuoso e circolare a Voi!

 Edi Davoli - 16/05/2019 11:25:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

Una bellissima lode alla tua mamma Graced. Dove il tuo profondo apprezzamento per le sue qualità si mescola alla dolorosa sensazione del vuoto,sempre con la grazia del tuo stile. Buona giornata!

 Franca Colozzo - 14/05/2019 00:48:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Una poesia dai contorni romantici e appassionati secondo lo stile inconfondibile di Graced. Una velatura di malinconia sfuma i toni (li immagino color pastello) di questa sensibile ed accorata lirica d’amore. Il tempo appare sospeso nel limbo dei ricordi e l’assenza è sempre colmata dal desiderio struggente dell’amato, tanto che si avverte un senso di vuoto, quasi una sofferenza, in sua mancanza.
Porto sicuro è l’uomo della propria vita, rifugio da tutte le tempeste della vita. Un affettuoso abbraccio. Buona notte.

 Salvatore Pizzo - 13/05/2019 02:53:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Un ricordo molto vivo che sa farsi largo nella mente, ondeggiando per luoghi familiari, assumendone contegno e sembianze d’un vissuto familiare che non ha un ritorno, se non quello d’un malinconico affetto...
Molto apprezzata
un saluabbraccio.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.