LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Ora che sono tornata

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Ora che sono tornata

sono vuote le strade

non c’è più quel vociare

quel via vai di gente

che le rendeva allegre.

 

Cerco tra i miei affetti,

anche i più lontani

ma nessuno risponde

al mio richiamo.

 

Il sole sembra malato

malgrado si sia in piena estate,

solo il vento sembra voler interloquire

ma l’aura che aleggia d’attorno

tende a rompere ogni approccio.

 

So che la consuetudine

non è dei tempi spezzati,

si formano mancanze e vuoti

impossibili da colmare.

Non si può rincorrere

ciò che non c’è più,

meglio custodirlo

al fondo dell’anima

come prezioso segreto.

 

Grazia Denaro

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Graced - 24/08/2019 20:13:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Un grazie infinito a Silvia, Salvatore e Franca per i graditi commenti al mio testo e a cui avete dato delle bellissime disamine. Un grande abbraccio affettuoso e circolare a voi tre. Grazia

 Franca Colozzo - 24/08/2019 00:49:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Resta, cara Graced, l’amara constatazione di estati passate. Diversa è l’atmosfera in cui adesso ti sei ritrovata immersa, ora che dei ricordi raccogli solo cocci e immagini sbiadite.
Riandare sui propri passi alla ricerca di giovanili emozioni può spesso provocare una sensazione di doloroso vuoto adesso che le persone amate non ci sono più. Persino le strade sembrano svuotate sotto un sole malato e nulla può richiamare in vita quel vociare allegro d’un tempo.
La tua poesia si conclude con la nostalgica constatazione della necessità di custodire i propri ricordi in fondo all’anima dal momento che è impossibile farli rivivere nella realtà.
Un affettuoso abbraccio. Buona notte.

 Salvatore Pizzo - 23/08/2019 03:51:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Eh si mia cara amica, i ritorni spesso son letali: esplosini di malinconia che ci svuotano il mondo intorno, privandoci di quei riferimenti che la memoria si era costruiti...
Molto bella, ricca d’un sentimento cristallini, come dotata di quella scorrevolezza che la rende fonte...
Un saluto più che caro

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.