LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Massimo Castiglia
Spiegami perch

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

......vivo ingannato dall'irrealtà della materia, distratto da quotidianità vuote, da sentimenti vacui, da persone insignificanti per il mio esistere, deturpanti per il mio cammino verso la gnosi cosmica, di cui respiro l'antica appartenenza.

Sono insolubile a questa chimica di bassa lega, immobile a questo livello vibrazionale lento e primitivo, dentro al quale m'hai gettato e di cui non riconosco affinità.

L'intimo bisogno d'ignoranza e la particolare inclinazione all'autolesionismo della maggior parte dello scibile umano, mi emargina, creando in me, un degrado progressivo della compassione e della comprensione.

Mi dissocio dalle barriere architettoniche di menti ignave, schegge residuali della protostoria e vivo il mio dolore immenso, che sgorga inutilmente dai miei errori, incapace d'insegnare ad altri, come evitarli.

Sono sconfortato dalla mia difficoltà nel trasmettere e comunicare i concetti più elementari, dei valori essenziali della Vita e che dovrebbero governare noi stessi, senza il bisogno di dogmi o credo religiosi; basterebbe un percorso ontologico per raggiungere l'archetipico significato di bene e male.

Mi osservo percorrere piccoli, ma inesorabili passi, sul sentiero della Conoscenza e più m'avvicino, più la mia figura si riduce, sino a sparire all'orizzonte, fagocitato da questa grandezza di cui non intravedo fine.

M'hai sussurrato di avvertire l'uomo, ma non l'ho mai mezzo salvato; ho subìto, nel suo rispondermi, la tracotanza, la boria, l'arroganza e quello "sguardo di sufficienza" di chi può dimostrarti la propria infallibilità, squalificandomi al pubblico ludibrio.

Adesso basta! Mi arrendo al gioco dei Tuoi incliti enigmi che frullano le mie carte del destino ed ora, dimmi chi sono e soprattutto, dove sto andando!

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.