LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Laccadere

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Sulla bocca d’un accadere

s’equipaggiano le mani

assorte nella gestualità trepidante dell’evento.

Si scostano le bende dall’usuale

lasciando sbriciolare manti di muschio

per impastare colori nuovi

dalle nuance inaspettate.

Muove lo sguardo

uno spicchio di luce impolverata

tessendo sillabe su corde vocali

cesellate d’una memoria

che tralasci derive e indugi

su una tela gettata all’oblio

tra l’esilio della notte

e il sogno d’un attimo censore

Silvia De Angelis 

 SilviaDeAngeliss - 12/09/2023 09:53:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Franca : all’interno delle mie ispirazioni, cerco sempre di far trapelare una scintilla, un qualcosa di magico, che renda i versi in qualche modo "appetibili" a chi si sofferma sullo scritto.
Grazissime, di esserci, cara, un abbraccio

 Franca Colozzo - 11/09/2023 22:34:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Un accadimento colmo di sorprese tra mani tessitrici di eventi e rituali che escono dal normale trantran del quotidiano.
L’esilio della notte mi lascia trasecolata per l’immagine adorabile della luce impolverata. Pare che, scrostato il mantello razionale, si aprano inavvertiti squarci per creare colorazioni nuove e inaspettate.
L’uso del linguaggio assume sempre nelle tue poesie, Silvia, colorazioni diverse sciogliendosi in fiabesca polvere di stelle. Buonanotte.

 SilviaDeAngeliss - 11/09/2023 21:07:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Vincenzo : ho sempre bisogno di novità, e di rimettermi in discussione, quindi, in ogni giorno, cerco di captare un qualcosa di nuovo o una nuova energia, che in qualche modo mi incuriosiscano ed emozionino la mia mente...
Grazie delle intense, e gradite osservazioni, Vincenzo, buona serata

 Vincenzo Corsaro - 11/09/2023 19:18:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

A volte ci accadono degli eventi che ci portano fuori dalla solita routine per "impastare colori nuovi dalle nuance inaspettate". Veniamo trascinati, o per meglio dire ci lasciamo trascinare come nel sogno "d’un attimo censore" liberi da derive e indugi della razionalità. È in questi momenti che viviamo veramente e siamo in unione con ciò che la mente razionale non vede. Davvero piaciuta e profonda. Ciao :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.