LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franca Colozzo
Eticamente poetando

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

ETICAMENTE POETANDO

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo

 

Ho contribuito a questo lavoro mesi fa, come facente parte dell'Accademia dell'Etica n.q. di studiosa, e sono stata forse uno dei primi autori a presentare n° 15 domande con le mie risposte di circa 100 parole ognuna. L’etica è da sempre stata il fulcro del mio pensiero e dovrebbe essere alla base di ogni azione umana per evitare conflitti e ingiustizie sociali, oggi più che mai presenti nel mondo insieme a nuovi aberranti genocidi sotto gli occhi indifferenti di un mondo sordo e cieco.

 

https://www.facebook.com/share/p/42poiPAtMCk62cys/

 

https://ethicsacademy.co.in/consortium-of-distinguished-scholars/?fbclid=IwAR1GO1iJhceF6qGmpRg5j7jQtwZBNieofij7iDo08E9A3MLQXhnd9yUVRfA

  

 

I contributed to this work months ago and was perhaps one of the first authors to submit n°15 questions with my answers of about 100 words. Ethics has always been the fulcrum of my thought and should underlie every human action to avoid conflicts and social injustices, today more than ever present in the world together with new aberrant genocides under the indifferent eyes of a deaf and blind world.

https://www.facebook.com/share/p/42poiPAtMCk62cys/

 

 

https://ethicsacademy.co.in/consortium-of-distinguished-scholars/?fbclid=IwAR1GO1iJhceF6qGmpRg5j7jQtwZBNieofij7iDo08E9A3MLQXhnd9yUVRfA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Franca Colozzo - 09/02/2024 18:11:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

I have always been a firm believer in the idea that our life on this small planet should be considered as a mission for the common good.
Ethical life, which is not strictly personal morality, is something that goes beyond the individual into a cosmic vision.
I am thinking, by way of example, of Protestant morality which sees in human action on this earth a sort of commitment of faith, contrary to our Catholic morality according to which if one repents for a moment before dying he is absolved by God and not sinks into hell.
Imagine Netanyahu in what circle of hell he should be confined! I think of the last, apex of an inverted cone towards the center of the Earth, where Lucifer or Satan was placed by Dante Alighieri in his Divine Comedy.
Then I will publish here what was reported in the aforementioned book, questions and answers formulated by me, to have your critical opinion and to improve my thinking. Only from comparison does individual and social growth arise.

 Franca Colozzo - 09/02/2024 17:55:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Grazie mille per le tue belle parole. Caro Vincenzo, sono da sempre una convinta assertrice dell’idea che la nostra vita su questo piccolo pianeta debba essere considerata come una missione per il bene comune.
La vita etica, che non è propriamente la morale personale, è qualcosa che travalica l’individuo in una visione cosmica.
Penso, a mò d’esempio, alla morale protestante che vede nell’azione umana su questa terra una sorta di impegno di fede, contrariamente alla nostra morale cattolica secondo la quale se uno si pente un attimo prina di morire viene assolto da Dio e non sprofonda negli inferi.
Immagina Netanyahu in quale girone infernale andrebbe confinato! Penso nell’ultimo, apice d’un cono rovesciato verso il centro della Terra, dove Lucifero o Satana è stato collocato da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia.
Poi pubblicherò qui quanto è stato riportato nel suddetto libro, domande e risposte da me formulate, in modo da avere un vostro giudizio critico e per migliorare il mio pensiero. Solo dal confronto, infatti, nasce una crescita individuale e sociale.
Grazie del tuo passaggio e buona serata.

 Vincenzo Corsaro - 09/02/2024 12:50:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Cara Franca, ho sempre ammirato il tuo impegno umanitario e questa dell’etica, valore fondamentale della nostra società e senza la quale l’uomo non potrebbe ritenersi tale, sembrerebbe essere la ciliegina sulla torta. Dico "sembrerebbe" perché sono convinto che avrai ancora altri riconoscimenti e soddisfazioni, tutti meritati. Complimenti! Una serena giornata :)

 Franca Colozzo - 08/02/2024 23:45:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Salvatore, hai Facebook? Perché ho provato adesso. Facendo copia e incolla, il link si apre su Google e ti porta alla pagina Facebook dove, al momento, è stato pubblicato il post in questione.

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=7383050361746060&id=100001235070190

 Franca Colozzo - 08/02/2024 23:33:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Ho condiviso il link, semplicemente faccio parte dell’Accademia dell’Etica ed è stato pubblicato un libro con le mie domande e risposte, da me formulate in toto. Appena possibile pubblicherò il mio lavoro come apporto anche alla poesia. Sono inserita in questo libro pubblicato dal filosofo e poeta indiano. Dr. Jernail S Aanand, che trovate anche su Wikipedia.
Grazie del tuo passaggio, caro Salvatore. Per me la poesia è soprattutto etica della vita e dell’umanità.

https://ethicsacademy.co.in/consortium-of-distinguished-scholars/?fbclid=IwAR1GO1iJhceF6qGmpRg5j7jQtwZBNieofij7iDo08E9A3MLQXhnd9yUVRfA

 Salvatore Pizzo - 08/02/2024 23:19:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Il link non mi porta da nessuna parte. Comunque è una gran bella cosa questo tuo impegno su un aspetto, l’etica, tanto dirimente per la vita e la socialità dell’essere umano.
Una notte di sogni sereni a te

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.