LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Rita Mura
Cuori Sospesi

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Tenue respiro

indorato albeggia

sfumato colora

scintille di manto lenire.

 

Tendi pensiero

costante sentire

distanza in ascolto 

abbraccio or attende.

 

Passanti ore

scandite in ticchettio 

ferite in lancette

muovono lor stridio.

 

Organigrammi costanti

selciati sentieri in divenire

ponderati passi tenaci

sorretti lottano in abbracci.

 

Rimane forza viandante

mai arresa nel suo affronto 

fortifica cerchio trovato

cuori sospesi attendono.

 

 

 

 Rita Mura - 11/04/2024 08:13:00 [ leggi altri commenti di Rita Mura » ]

@Arcangelo Galante. È sempre delicato diviene avvertire un cuore sospeso che in preda ai suoi pensieri, alle immagini create, all’emozione racchiusa, attende un unione. Essere sospesi in un vortice crea una un amplificazione di sensazioni che solo nell’unione tattile può ricreare armonia e serenità. Ringrazio per l’attenzione ai testi e nei commenti, accurata e sempre delicata nel rispetto della persona, la sensibilità e la semplicità viene percepita e gradita in ogni singolo passaggio.

 Arcangelo Galante - 09/04/2024 12:04:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Interessante e intimistico componimento, che evoca un senso di attesa e perseveranza, attraverso immagini delicate e suggestioni poetiche.
L’autrice utilizza la metafora dei “cuori sospesi” per trasmettere un senso di tensione emotiva e desiderio di connessione.
I versi si snodano con grazia, dipingendo un quadro di momenti fugaci e di speranza costante.
La lotta e la determinazione dei protagonisti emergono come temi centrali, offrendo un messaggio di resilienza e fiducia, nell’attesa di un abbraccio o di un incontro.
Bella poesia, molto apprezzata e condivisa per stesura e contenuto.

 Rita Mura - 30/03/2024 10:29:00 [ leggi altri commenti di Rita Mura » ]

Ringrazio per il commento alla poesia. Il legame di un cuore sospeso lascia un unione armonica che rivive nella fluidità di una lettura di sentimento.

 Fabrizio Giulietti - 20/03/2024 11:13:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

Bel lavoro. Pulito, equilibrato e suggestivamente evocativo...

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.