LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Maria Musik
Vivi!

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Ormai s’è fatta sera: sono andati via tutti. Domani è Pasqua e c’è da preparare. Ma non è ancora ora di chiusura ed io mi prendo ciò che mi appartiene. La vasca, finalmente, vuota. Mi lascio andare ed il corpo viene su, senza più peso, senza più pesi. Inalo la calda, sulfurea umidità perché si annebbi anche l’ultimo pensiero e rimango lì a galleggiare. Le bocche degl’idromassaggi creano strane correnti ed il bacino diviene poppa, la testa prua. Solo il naso è fuori dall’acqua, come una polena e gl’occhi rimirano un cielo di mattonelle lattee costellato da ghirigori d’ombra e luce che mutano colore durante la navigazione. Forse, questa è la vita oppure la morte. Non mi importa: la sola cosa che conta è galleggiare, lucida, calda, pronta ad uscire incontro alla notte.
Nelle chiese si fanno veglie: io veglio il cielo gonfio di nuvole. Aspetto che una stella si mostri. Se vedrò una stella, allora saprò che siete vivi, non so dove, né quando, né quanto. Ma se vedrò il mio astro, allora vuol dire che ci siete. Tolgo gli occhiali e come per miracolo, eccola che compare. Un intermittente azzurrognolo punto luminoso. Siete voi che mi dite: “...- .. ...- .. -.-.--”.

 monica martinelli - 02/08/2011 16:02:00 [ leggi altri commenti di monica martinelli » ]

Bello non sapere se questa è la vita oppure la morte... E ognuno ha la stella (o astro) che merita!
Il finale in codice è intrigante

 Maria Musik - 26/04/2011 21:00:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

@Giuseppe.
1) Grazie... ho corretto immediatamente (odio i refusi!)
2) Linguaggio morse - tradotto: "Vivi!"
3) Ricomponiti: poppa è solo linguaggio marinaresco ;-)

 Giuseppe Terracciano - 26/04/2011 20:52:00 [ leggi altri commenti di Giuseppe Terracciano » ]

Cara Maria tre cose:
Mi piace questo tuo scritto. Hai classe.
Un refuso: "il" bacino, manca l’articolo;
non ho capito cosa ti abbiamo detto alla fine?
Ed ultimo mi è preso un colpo quando ho sentito parlare di poppa:-))
Un bacio

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.