LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Adielle
Tirocinio

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

La tempesta dei ricordi

come eravamo fatti

onde lunghe di disimpegno a separare continenti

nelle foto sugli altari.

 

Dottrina è il colpo d'occhio della sera

che ti prende al balcone mentre fumi una sigaretta

che sia l'arcobaleno la tua didattica

aspettando che passi la sbornia in bicicletta

un posto sulla sella uno il tubo da telai

dove vuoi andare vai e non voltarti.

 

Avremo per sempre un tema caro ad entrambi

con cui riconoscerci oltre i nostri corpi

e fare pace per il gusto di una resa

che non ci obblighi per forza 

a dirsi t'amo senza vita negli specchi.

 

 Adielle - 03/04/2014 13:07:00 [ leggi altri commenti di Adielle » ]

Grazie Nando mi metti in imbarazzo! Un abbraccio forte.

 Nando - 03/04/2014 07:55:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Adielle, tra la tua poesia e il tuo penultimo commento c’è differenza? Sì, per le forme proprie con cui l’arte trasforma il grezzo in raffinato dire, ma per il resto è la stessa anima, lo stesso sangue, la stessa carne che chiede e patisce, che ricorda e cerca nell’oggi o sperando che il domani sia di nuovo il bello di ieri o un bello più nuovo, ed è in tutto questo che sei l’"Adielle", con la sua unicità che molto apprezzo, per vita e per arte (è un riconoscimento e non una personale predilezione lettorale che però non dà giudizio di critica).

Ciao

Un saluto

 Adielle - 02/04/2014 17:39:00 [ leggi altri commenti di Adielle » ]

Sono andato a vedere il video: bisogna stare dritti!
Etica dell’esistenza.
Formidabile anche il resto.
Grazie Lorenzo.

 Lorenzo - 02/04/2014 16:13:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo » ]

La casa di riposo, Àhhhhh ! ! Ascolta il tuo vecchio imperatore, vecchissimo, decrepitissimo, come si ribella a quella condizione illusionistica, e lancia il ruggito, ascolta
Ma l’hai visto il video per i novant’anni di Aznavour?

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/interviste/aznavour-compie-90-anni/57960d7e-a542-11e3-8a4e-10b18d687a95.shtml

! ! !

 Adielle - 02/04/2014 14:19:00 [ leggi altri commenti di Adielle » ]

Grazie Lorenzo, Grazie Cristina, le vostre parole mi hanno fatto sentire bene; oggi primo giorno di tirocinio alla casa di riposo, durante la pausa "rosario" ho letto sul cellulare il tuo commento Lorenzo e a fine turno il tuo Cristina: due boccate di ossigeno.
Non sono pronto a questo tipo di lavoro, spero di diventare disinvolto come gli altri operatori ma non mi fido di me stesso e la mano compromessa mi tradisce, sinceramente sono un po’ preoccupato.
In compenso devo dire che le nudità e gli odori non mi hanno spaventato, è tutta quella fragilità in cattività che mi fa impressione. Ma forse è ancora presto per lasciarsi prendere dal panico! Sicuramente c’è materiale per scrivere ma mi sembra di cattivo gusto adesso scriverlo. Non so, l’esperienza mi ha turbato più di quanto non voglia ammettere ed è solo l’inizio. Pare ci si abitui a tutto. Che delirio! Vi saluto confusamente.

 Cristina Bizzarri - 02/04/2014 11:36:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Questa distanza che metti tra le cose e il significato. Come associ elementi distanti, eppure uniti in un dire altro.
Applausi.

 Lorenzo Mullon - 02/04/2014 09:34:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]

La didattica dell’arcobaleno, mentre noi impariamo un sacco di fregnacce che servono solo a spegnere i colori

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.