LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Amina Narimi
Era il primo pane di ogni giorno

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

 

È con tutta la testa che ti porto dentro

colombre ed invisibile ti sposti

allargando il cuore come il più forte

di una cucciolata- arrivi

al seno mordi

a fare male- non sentendo

che non hai fratelli

  in vita

quel premere affannoso

che sentivi ai fianchi

era il primo pane di ogni giorno.

 


L'acqua è uscita tutta

da tutti gli occhi cade

ciò in cui crede : [ niente in cambio]

nella culla della carne

palmo a palmo gravida

e assoluta.

 

 

 

 

 

 

 

 amina narimi - 05/09/2013 17:13:00 [ leggi altri commenti di amina narimi » ]

Grazie Loredana Grazie Cristina perché non vi risparmiate mai nella lettura fino al Fondo...dove le mani continueranno ad impastare il primo pane di ogni giorno e gli occhi a farsi chiari per la morbidezza..fino ad esaustione col muso in avanti
senza riserve, senza condizioni

Grazie Adielle così generoso nel dire
che mi hai svegliato con un sorriso raro, incalcolabile


"Sempre un’emozione leggerti" Grazie poetamio, anche per me

 Loredana Savelli - 05/09/2013 15:03:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Gravidanza emotiva, plurima!

  Cristina Bizzarri - 05/09/2013 12:55:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Poesia assoluta di cui prendere atto come dall’interno di te.
Ciao Amina. E si va avanti.

 Adielle - 05/09/2013 06:57:00 [ leggi altri commenti di Adielle » ]

E’ incalcolabile ma è come se nelle tue poesie ci fosse più poesia.
Ciao Amina.

 Il buon ladrone - 05/09/2013 02:15:00 [ leggi altri commenti di Il buon ladrone » ]

Sempre un’emozione leggerti.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.