LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Amina Narimi
Nel mondo accanto

 

Basta un niente
Un sopracciglio chiaro il quarto di una noce
che diviene azzurro mentre canti 
le sue parole intorno ad un giardino
e un minareto che perfora il cielo 
tra lunghe spine bianche e fiori gialli
rifiorisce il mondo visto. Senza luce

 

sto venendo a casa nostra con la voce

lungo piste d'asini selvatici
non avremo oggetti da scambiare

sul gran posto solo una preghiera-
che quasi non ti accorgi della gioia
quando sbuca in cima ai pozzi e sei nel foro
al punto del principio di altri canti-
con le ossa come vasi d’oro

di qualcuno che ti cammina accanto.

 

 

 

 Giovanni Sepe - 01/09/2017 22:02:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Sepe » ]

Un graffio di luce raccolto sui girasoli, un amplesso emotivo che accompagna fino a casa, una preghiera, un canto d’amore che ti cammina accanto.È il mio girasole, il nostro, in dono al mondo.
Bellissima!

 Gil - 01/09/2017 22:01:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Non vi sarà mai un’ultima volta
Per la parola che è germogliata
Nell’"Orto Chiuso" del per_sempre.

I venti agitano le superfici
Ma la radice ne rimane ignara.

Onorato e devoto

 Amina Narimi - 01/09/2017 21:31:00 [ leggi altri commenti di Amina Narimi » ]

Ohh Gil_poetamio e, permettimi ancora una volta, miofratello
quella madre è la nostra stessa figlia, è Noi

Ti bacio gli occhi, sussurrando grazie

 Gil - 01/09/2017 21:26:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Una poesia della trasfigurazione e della luce, dove anche il dolore si muta in canto e spina bianca perfora il cielo, riportandone l’azzurro della gioia sulla terra, perché tutto opera nella voce una preghiera, pure quando non si hanno più oggetti da scambiarsi, però con il cuore si diventa angeli e allora ti ritrovi accanto il vaso d’oro di qualcuno che ti ha amato o nel tempo ancora è nei passi per amarti.

Un talento ed una vocazione poetica che, oltre ad ogni altri dono, ti rendono "madre".

Ammirato

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni