Dedicata a questo sito, giardino in cui l’anima passeggia tra fiori di poesia
Viali percorsi in solitudine, respiro sentimenti, profumi dell’anima.
Tu poesia antica e moderna amica, mi abbracci col silenzio delle tue emozioni.
Carezzo i tuoi sentieri, apro la porta del cuore, perché tu poesia, possa entrare senza bussare, in queste stanze senza tempo, senza tetto e né pareti in cui mi avvolgi ed accarezzi la mia anima e… si dissipano le nebbie!
Veli di malinconia.
|
Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.
Anna Giordano
- 22/01/2018 23:21:00
[ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]
Grazie Arcangelo per il tuo commento fiorito di bellissime impressioni. Hai dato una lettura, di quel che ho voluto esprimere con questi versi, molto poetica che non si discosta dal mio sentire... infatti, quando nel silenzio serale entro in questo giardino poetico, ho l’impressione che le poesie, fra altri scritti, riempiono il silenzio colmandolo d’infinite emozioni che colgo nei versi dei tanti poeti, nonché giardinieri dell’anima...Buona notte!
|
Arcangelo Galante
- 22/01/2018 19:17:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Una composizione che, sicuramente, rende omaggio a tutti i pensieri velati, i quali, all’interno di un lirico giardino, fioriscono sempre, nel bel sito de La Recherche. Interessanti, le descrizioni utilizzate, per esprimerlo, quasi fossero, similmente, frammenti di sentimento letterario e profumi emanati dall’anima di ciascun poeta. Tutto l’insieme è armonico, e sembra quasi apparire una scultura, nata direttamente dal cuore e, quindi, saldamente ancorata alle proprie emotive parole nonché alle sensazioni di ognuno. Un esempio di originalità assoluta, che merita un plauso sincero. Ringraziando per siffatta meravigliosa dedica, mi congedo, lasciando un fiorito saluto, carissima Anna. :-)
|
Anna Giordano
- 19/01/2018 22:26:00
[ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]
Grazie, Ivan Pozzoni per l’apprezzamento. Buona serata.
|
|
|