LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Maria Musik
Coming out

Lettera aperta a larecherche.it

 

A firma di

Maria Musik

Cittadina del mondo, in attesa dell’uscita di “Nella frequenza del giallo” per ottenere la cittadinanza dell’Universo.

 

Carissima Redazione e amatissimi scrittori e lettori,

benché cosciente di quanto oggi sia inflazionata la pratica del coming out, sento il bisogno di uscire allo scoperto e dichiararmi.

Sono omnisessuale.

No, non ho sbagliato a digitare: sono proprio omnisessuale.

So che in materia sono stati scritti ben pochi trattati specifici e esaustivi, quindi, porterò qualche esempio che possa spiegarvi la mia condizione.

Ad esempio, ho una frequentazione, purtroppo poco assidua ma di lunghissima durata, con il mare. Gli amplessi con lui sono fra i migliori che ricordo. Pur essendo donna, sono io a penetrarlo e lo faccio con tutto il corpo e il mare risponde generoso insinuandosi in ogni anfratto, lambendo ogni centimetro di pelle, carezzando i capelli, sostenendo il mio corpo in una consolante assenza di peso.

Mi sento attratta in maniera imbarazzante dalle querce. Quando, completamente bagnata, arrivo sotto le fronde di una bella quercia mi accomodo, schiena a tronco, e lascio che mi asciughi, fino a che i brividi mi invadono il corpo.

Che dire, poi, dei miei rapporti orali con la torta décadence: la mordicchio lentamente, lasciando che mi si squagli fra lingua e palato e, quando ingoio, mi sento pervadere da un calore inenarrabile. Capita, poi, che lo chef, un po’ voyeur, stia lì a godersi lo spettacolo: ménageà trois!

Sapeste, poi, cosa provo se leggo certe poesie: fremiti, pianti, risolini. Mi lascio andare ed è un’ondata di emozioni, anzi uno tsunami.

La mia gatta, poi, la adoro. Si accoccola ai miei piedi e me li scalda. Mi lecca e strofina il suo muso contro il mio viso e io la gratto dietro le orecchie e le titillo le vibrisse. Se piango, lambisce le mie lacrime con la sua lingua rasposa e io, grata, le accarezzo la schiena che s’inarca.

In questo momento, poi, sono innamorata di un etero, di una donna, di un gay e di una lesbica.

E, ancora, di: una mimosa (dendrofilia?), un paio di scarpe (feticismo?), un pigiama (efefilia?), un lupo (zooerastia?), svariate sculture, molteplici quadri, un numero impressionante di pagine di libri, un cd, centinaia di canzoni, non so quanti film, delle stazioni ferroviarie, dei porti, di mio padre (complesso di Edipo?) che è morto (necrofilia?).

Con ciascuno ho avuto od ho rapporti fisici, quindi, essendo un animale sessuato, per forza di cose, sessuali anche se non genitali.

E, quindi, sono un’omnisessuale!

C’è qualcuno che penserà che dovrei essere messa al rogo per questo. Ma dovrà mettersi in fila: prima sarò costretta a essere arsa viva perché sono una strega! Ed ecco un altro “salir del armario”.

 Maria Musik - 05/03/2012 22:03:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Grazie a tutti voi che avete messo in evidenza una sfaccettatura di questo testo.
I tre Roberti hanno colto gli aspetti più "esistenziali" e "politici" (nel mio piccolissimo) della lettera; Loredana la levata di scudi contro tutte le "...fobie" e le "...crazie" peggiori che avvelenano le menti e conducono alla violenza; Cristina, Emanuele, Giampiero e Giovanni il gioioso entrare in contatto con il tutto di cui facciamo parte (natura ed oggetti compresi).
A Fiammetta dico di non rattristarsi perchè non v’è nulla di triste e nessun "...ismo" in ciò che ho "dichiarato": cerco di vivere sperando, mai disperando.
Quanto al Coming out... Wolf ha ben compreso e, se ancora non fosse chiaro, leggere "Ossessione di evidenza" di Maggiani, aiuta perchè lui è molto più bravo di me a "spiegare". :-)

 Roberto Biagiotti - 05/03/2012 16:38:00 [ leggi altri commenti di Roberto Biagiotti » ]

Geniale! Una delle cose più belle e ironiche che mi sia capitato di leggere e poi così attuale...spero che questo testo sia di ispirazione ad una serie di altri testi sullo stesso argomento, francamente sono "leggermente" stanco di etichette sulla sessualità delle persone, che il sesso sia un chiodo fisso ci sta tutto ma che resti il nostro e non degli altri! Grazie Musik!
wolf

 Fiammetta Lucattini - 05/03/2012 15:03:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]

Vitalismo esasperato? Panismo neo-dannunziano? Oppure una disperata voglia di vivere che mi ha trasmesso una tristezza quasi mortale. Opto per l’ultima soluzione, mentre mi accomiato dolcemente da Lucio Dalla, che mi ha insegnato ad amare la vita.

 Giovanni Baldaccini - 04/03/2012 14:02:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Baldaccini » ]

Non credevo ci fosse in giro qualche altro "matto" come me, capace di "dis-perdersi" in tante situazioni oggettuali. Benevenuta nel club, o forse dovrei essere io a chiedere accesso, visto che ne hai parlato per prima tu. Uno psicoanalista americano – il che è una contraddizione in termini, visto che gli americani sono notoriamente cretini – in un suo testo dice una cosa interessante: esistono stuazioni particolari in cui determinati oggetti esterni hanno una particolare risonanza con qualcosa dentro di noi. Lui parla di oggetti trasformativi, intendendo con ciò che l’oggetto-madre cessa finalmente di essere tale e diventa linguaggio, dunque possibilità di cultura. Ma poi chi se ne frega! L’importante è continuare a godere di tali apporti. Buon appetito!

PS: condivido tutte le tue passioni meno una, per pure questioni estetiche.

 Roberto Perrino - 04/03/2012 10:28:00 [ leggi altri commenti di Roberto Perrino » ]

Bellissima lettera, Maria!
Aggiungo solo che sono anche io talmente omnisessuale che a volte mi sento pure asessuale, come un Angelo!

 Giampiero Di Marco - 04/03/2012 08:18:00 [ leggi altri commenti di Giampiero Di Marco » ]

semplice e gustoso, posso chiedere l’iscrizione o non sei ancora organizzata

 Roberto Maggiani - 04/03/2012 04:01:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Questo è un amore universale, ma il tuo cuore grande non poteva certo fermarsi davanti a un solo amore!

 cristina bizzarri - 04/03/2012 00:58:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

Cara Maria, non sapevo dell’esistenza di questa perversione fino a questo momento. Ma, dal momento che tu ne soffri, anzi godi!,bisognerà starti lontano, non si sa mai, potresti attaccarla anche a noi. Da questo momento in poi però, confesso che sarò a rischio anch’io, dato che la tentazione è l’anticamera del peccato e io sento che sto per sprofondarci... Anzi, ho tanta tanta voglia di rileggere il tuo testo,perché mi è venuto in mente che allora, forse anche gli etero-, gli omo-, i bi-, gli ana- ...sì forse anche loro sono omnisessuali. Ma,allora:in fondo siamo tutti uguali. Vado a dirlo anche alla gattina Lilli, a cui ho baciato la pancetta poco fa. Un bacio omnisessuato. Cri.

 Emanuele Di Marco - 04/03/2012 00:28:00 [ leggi altri commenti di Emanuele Di Marco » ]

testo gustoso, in ogni (davvero) senso (ari-davvero).
che dirti? buona vita!!!

 Loredana Savelli - 03/03/2012 23:15:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Be’, non ti fai mancare niente!
Per forza certi uomini poi sono misogini... : ))


(il dramma non è la misoginia o l’omofobia o altre parolacce del genere, quanto l’odio per la vita, la propria!!)

Grande Maria




- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento