Non dico nulla ma tanto vorrei dire poche parole che sgorgano dal cuore e una parola in più di quel che dissi, quella che un dì ascoltai ed era “amore”! Non dico nulla quel che dico adorno con candidi pensieri e pochi versi a raccontare quei sogni che nella notte hai persi. Non dico nulla quel che un di ascoltai era passione che l’onda pigra trasportò poi a terra che a Ristola continua a biancheggiare, quell’onda che sa solo mareggiare. Cosa accarezzi adesso? Io lo so e lo sai, un ventre che ogni giorno si distende un seno che riprende il suo vigore latte darà, come mi ha dato amore. Amore, frase abusata e vinta, facile da farcire e da impastare, che ormai più non riesce a germogliare, capace solo nel ventre lievitare e nuova vita dare. Salvatore Armando Santoro (Boccheggiano 28.10.2019 – 23:08) 
|
Salvatore Armando Santoro
- 21/03/2020 04:45:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Armando Santoro » ]
A FRANCA COLOZZO
Molto graditi i tuoi auguri. Scusa il ritardo nella risposta e grazie per il delicato commento alla mia poesia! Un caro saluto.
|
Salvatore Armando Santoro
- 17/03/2020 23:59:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Armando Santoro » ]
AD ARCANGELO GALANTE
Vedo che hai interpretato benissimo il concetto ed i valori. Un caro saluto.
|
Arcangelo Galante
- 17/03/2020 06:54:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Dell’amore tanto si parla ed altrettanto si scrive. È una parola che contiene la summa di ogni sentimento provato e che l’uomo non sempre ha inteso, calpestandola in ogni modo, nei secoli, facendo prevalere egoismi ed interessi di ciascun genere. E pensare che dovrebbe essere il motore di ogni cosa, se provato con tutto il proprio cuore. Ma, come sottolinea con forza l’autore, è “frase abusata e vinta, facile da farcire e da impastare, che ormai più non riesce a germogliare, capace solo nel ventre lievitare e nuova vita dare”. Come non condividere tali considerazioni, alla luce di quanto osserviamo, quotidianamente, attorno a noi e nel mondo intero? Esposta la mia interpretazione, con cordialità, ti saluto!
|
Franca Colozzo
- 16/03/2020 19:34:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Caro Salvatore, colgo l’occasione per formularti i miei più cordiali auguri di Buon Compleanno. L’amore che tu tratteggi nella tua poesia è come una bianca vela che, all’orizzonte lontano, par sospesa tra cielo e mare. La verità non è mai unidirezionale ed ha tante sfumature, tante come quell’amore che tu continui a coltivare in petto. Comunque pensare all’amore aiuta a vivere nel ricordo dei giorni belli che scaldavano il cuore. Nulla è vano e tutto scorre come fiume della vita diretto verso l’infinito. Buona serata e buone cose.
|
Salvatore Armando Santoro
- 14/03/2020 23:35:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Armando Santoro » ]
Ancora una volta bugie. Ventre gonfio solo nella fantasia!
|
|
|