LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Annalisa Scialpi
Il sogno della viola

 

Sola, io vidi

tremare la viola,

la scena più bella

dell’ultima stella.

 

Dormendo sull’ala

del cielo di pietra

cercò le sue rive,

le dune felici;

 

Fuggire la vidi

sull’ala del mare,

morendo d’amore

nel blu tropicale.

 Carla Composto - 21/05/2023 19:44:00 [ leggi altri commenti di Carla Composto » ]

Lirica intensa e bella...che riflette una
natura sentita e vissuta molto bella cara
Annalisa i miei complimenti é stato un
piacere leggerti

 SilviaDeAngeliss - 18/05/2023 13:25:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Le fioriture, a volte, ci meravigliano, infatti osserviamo i più impensati germogli, in punti aridi e ventosi, ove anche l’erba più semplice fa fatica a nascere... la magia della natura fa miracoli veri, che è bello vivere nell’attimo in cui accadono.
Buon pomeriggio cara Annalisa.

 Francesco Rossi - 18/05/2023 11:07:00 [ leggi altri commenti di Francesco Rossi » ]

Privilegiata visione che si traduce in poesia. Una nota musicale molto sentita, quindi la percezione del lettore non entra in conflitto con il pensare della poetessa ma viene accompagnata nel blu tropicale dove io vorrei giungere alla fine della mia vita.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento