Solo il fiume Quando il cielo sarà chiaro come fotografie d'estate e il corpo vitreo non avrà più buchi neri e il cattivo e lo stupido non feriranno più la membrana del sentire, il vuoto dei paesaggi deserti sarà musica d'arpa; torneranno le api dal miele d'oro e nuova, la terra, germoglierà altari senza più spine né Cristi crocifissi. Solo il fiume scorrerà col suo letto d'istanti di rose magnifiche e folli.
|
Vincenzo Corsaro
- 03/10/2023 15:18:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
"[...] Sali sulla cima di una collina, chiudi gli occhi e ascolta la terra, senti il movimento della vita nel suo grembo? Leco di passi lontani perdersi sulle strade del mondo? lodore dei suoi panieri di grano? senti il respiro dellamore che la pervade e che dispensa a noi, figli suoi? [...] Apri gli occhi adesso, guarda la vita come ti sorride e sorridi anche tu."
"Solo il fiume scorrerà" ad abbracciare il mare col suo amore... Ciao :)
|
SilviaDeAngeliss
- 02/10/2023 19:26:00
[ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]
Un profondo senso di rinascita, in questa bellissima lirica, ove ogni essere della natura, riprende il suo atavico percorso, per dare vita a una terra che respira, ed emana sensazioni dincredibile intensità... Buona serata cara Annalisa
|
|
|