LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di cristina bizzarri
Dirti nel buio

Dirti nel buio -
sguardo oltre carne
e senza sogni tempo -
già sogno tempo
al confine intatto -

decolla mano in fuga -
carezza una sfera -
atto su cima innalza
potenza e lo sospende

né scende - o sarà sera
se oro a buio confonde.

 Cristina Bizzarri - 24/06/2013 19:09:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

I vostri commenti: un apporto al senso e un arricchimento al mio esercizio!
Grazie a tutti.

 amina narimi - 24/06/2013 17:11:00 [ leggi altri commenti di amina narimi » ]

risplende nella mente la tenebra dell’esperienza che infiamma la volontà, l’orientamento, che giustifica la cima occupando il cuore nella vita, tacendo lo sguardo della carne, tanto da potere dirti anche nel buio della discesa la commozione nel vederti
Stupenda sensazione leggerTi Cristina, sempre

 Fiammetta Lucattini - 24/06/2013 10:24:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]

Pregevole.

 Ferdinando Battaglia - 24/06/2013 06:21:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

"Dirti nel buio", è la chiave per entrare nello spazio incantato della narrazione, lì dove la potenza evocativa della parola, incontra l’attesa e il desiderio vigilanti dentro al buio.

 Ferdinando Battaglia - 24/06/2013 06:20:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

"Dirti nel buio", è la chiave per entrare nello spazio incantato della narrazione, lì dove la potenza evocativa della parola, incontra l’attesa e il desiderio vigilanti dentro al buio.

 Loredana Savelli - 24/06/2013 05:48:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Qualcosa che potrebbe accadre, col favore del buio, invece...
Intense sensazioni, pensieri audaci e immobilità del corpo. Può essere?
Ciao Cristina

  Cristina Bizzarri - 24/06/2013 00:50:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

:-D Candela, o meglio: bugia ... Sospendere un’azione, un gesto, o altro," in cima", equivale a non viverlo, oppure a viverlo altrimenti?
Ti ricordi le interviste di mezzanotte di ... non ricordo il nome, ma era quel tizio-giornalista che chiedeva cose come: "si vive per essere felici o si è felici per vivere?"
Ho reso l’idea? In realtà avevo scritto frasi più lunghe, ma poi ho voluto provare a ridurle al minimo. Troppo minimo! Un esercizio.
Grazie Luciana, ora spengo del tutto!

 Luciana Riommi Baldaccini - 24/06/2013 00:39:00 [ leggi altri commenti di Luciana Riommi Baldaccini » ]

Cristina, allora non sono solo io a proporre rompicapo! I trattini mi confondono e non trovo un filo; d’altra parte qui parli "nel buio": accenderesti un lumino per farmi orientare?

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento