Eccoci! dice il sole - a chi non so, ma sento che l'intensità è nella strada breve che trascorre in te nei giorni dove nessuno, pur sembrando uguale, ha mai lo stesso segno - il cielo e le striature verdi, vedi, stanno ogni volta in un diverso luogo del cuore, e premono per un way out che lasci fuga a quello che da sempre ha casa in te e non va via - voci che battono col sangue - ma l'aria aperta ancora al forse non risponde se non per sfondi - il cielo spalancato, sopra e in fondo.
|
Silvia De Angelis
- 25/09/2016 20:41:00
[ leggi altri commenti di Silvia De Angelis » ]
Originalità e stile, sempre in primo piano nei tuoi splendidi scritti Un abbraccio poetessa,silvia
|
Cristina Bizzarri
- 23/09/2016 23:11:00
[ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]
Caro Lig., la tua lettura la stringo al cuore per la sua bellezza, profondità di comprensione. Qui dò un 10. Alla generosità dell’apprezzamento dò ugualmente un 10 per la bontà del "comportamento", ma ti assegno anche un bel 2 per mancanza di obiettività... Comunque la media è 7+. Sei promosso. ;-)
|
Lig E. Norant
- 23/09/2016 20:08:00
[ leggi altri commenti di Lig E. Norant » ]
La bellezza di certe poesie, di là della lettura di critica formale che un letterato potrebbe svolgere sulla scrittura, nasce, a mio modesto avviso, dalla "narrazione" del mondo interiore del poeta o della poetessa come in questo caso. Pur da ignorante, sempre non considerando gli aspetti più tecnico-formali del poetare, colgo in questi tuoi versi, come anche in altri precedenti, della analogie con le grandi del passato, italiane e straniere, che hanno espresso, con voce sublime, la bellezza e la tragicità (a volte) del loro universo interiore, nutrito o contrastato dal vivere nel fuori. Credo di aver perso lucidità, ma una prof. sempre sa leggere la "balbuzie" dell’allievo timido e un po’ "somaro".
|
|
|