LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Luciano Rosario Capaldo
Anima e corpo

                          

 

 

 

 

 

   Anima e corpo

 

 

Chiara morbida pelle

la tua…….

rimanda a me sensazione

di una seta   pregiata

e scivola il mio corpo

in un abbraccio

morboso e  possessivo.

Quanta voglia di amore

in quella morsa

che recupera in noi

perdite di falliti

amori precedenti

segnando voluttuosi ardori

di una  passione

a volte carnale

e a volte  no.

Vorrei non lasciare  mai

quest’eden che ci unisce,

che i secondi fossero minuti

ed i minuti ore.

Fermiamo  allora il tempo,

alziam lo sguardo sino al cielo,

tocchiamolo  per implorarlo

di esser sol per noi

donandoci così   luce perpetua

di un  giorno puro.

E’ la vittoria dell’animo sulla carne

mentre i nostri corpi diventano tutt’uno.

 

Luciano Capaldo 27 maggio ‘15

 Maria Valentina Mancosu - 28/05/2015 16:02:00 [ leggi altri commenti di Maria Valentina Mancosu » ]

Mi ero gi pregiata altrove, della lettura di questa Perla!
Ma oggi, ho maturit di visioni non semplicemente per apprezzare... ma per sentire l’implicanza di questi versi per il vivere... quest’opera, s’ fatta intimamente mia!
Grazie, maestro Capaldo!

 Luciano Rosario Capaldo - 28/05/2015 09:59:00 [ leggi altri commenti di Luciano Rosario Capaldo » ]

Anima, tu mi lusinghi. Ho pubblicato ancora e spero veramente di non deluderti. Grazie per il tempo dedicatomi. A presto.
Luciano

 Luciano Rosario Capaldo - 28/05/2015 09:58:00 [ leggi altri commenti di Luciano Rosario Capaldo » ]

Lorenzo carissimo buongiorno. Grazie di esssere passato di qui ancora una volta ed avermi deliziato con il tuo commento. Non so se scrivo per il piacere di scrivere o per i tuoi commenti. Grazie
Luciano.

 Amina Narimi - 27/05/2015 23:03:00 [ leggi altri commenti di Amina Narimi » ]

bello leggerti.. anima e corpo

aspettando un’altra poesia

 Lorenzo Mullon - 27/05/2015 20:12:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]

chiara morbida pelle dell’anima
recupera in noi
perdite di falliti
amori precedenti

una splendida preghiera a se stessi

un’anima come centro
a cui chiedere di entrare
per . . . La porta quella che sceglie, non l’uomo
come ricorda il Borges eretico del vangelo apocrifo (che sto citando a ripetizione)

 Luciano Rosario Capaldo - 27/05/2015 11:07:00 [ leggi altri commenti di Luciano Rosario Capaldo » ]

Silvia, grazie la prima a leggerla e a commentarla. Spero non ti abbia rovinato la giornata. Scherzo, buona giornata anche a te e ancora grazie .
Luciano

 Silvia De Angelis - 27/05/2015 10:48:00 [ leggi altri commenti di Silvia De Angelis » ]

....amore all’unisono, per sensazioni d’animo oltre l’universo...
Molto gradita e piaciuta, questa tua, Luciano, buon mercoled,silvia

Per commentare devi autenticarti