Cuore o …mente Dall’incertezza del pensiero spesso nasce la ragione del cuore. Ma nel certo sapere che di me poco ormai t’attrae, ho voluto allora seguire proprio quelle ragioni. Adesso eccomi qua; bivio della mia vita! Non so più cosa sia davvero giusto ; coprire la ragione della mente che, di non amarti più mi consiglia, o… la certezza di un cuore, che, ormai offeso, sceglie, per sopraggiunta incertezza, come sua gemella ahimè… tristezza. Senza indugio…forse! Luciano Capaldo 31 luglio ‘15
|
|
Arcangelo Galante
- 12/10/2017 09:01:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Il cuore , per davvero, lo scrigno di sentimenti molteplici ed emozioni infinite, le quali sempre sono collegate allanima. Ascoltare le voci che da esso provengono, denota una capacit di profonda sensibilit; mentre, pi difficile, a volte, appare tradurre in parole ogni percezione avvertita dal pulsante organo. Purtroppo, accade che la mente imbriglia lumano sentire, come difesa istintiva; affinch non si soffra. Perci, quando ci si ferma a riflettere, escludendo il mondo che ci tange, simpara a riconoscersi in un dialogo fra noi stessi e quel silenzioso suono proveniente da ogni singolo battito, dal quale affiorano pensieri variegati, istintivi gesti, decisioni inaspettate e commozioni assopite, per lanciarsi in una dimensione di rinascita emozionale. Lautore riuscito a trasmettere, in poesia, le proprie intime note riflessive, inerente ad un dubbio sempre di moda : cuore o mente? Un cordiale saluto!
|
|
Luciano Rosario Capaldo
- 02/08/2015 10:11:00
[ leggi altri commenti di Luciano Rosario Capaldo » ]
Elsa grazie per il commento ma tutti e due sappiamo che ci che dici non e praticabile. Magari!!!! Sono felice dei tuoi commenti. Con stima ti saluto Luciano
|
|
Elsa Paradiso
- 02/08/2015 09:36:00
[ leggi altri commenti di Elsa Paradiso » ]
Altro che dubbio amletico! Il cuore che poi collegato alla mente ... dovrebbe essere il sentiero giusto. Ciao, Luciano.
|
|
Per commentare devi autenticarti
|