LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lorena Turri
Ore pasti che disastri!

 



 Oggi, dimenticato ho di pranzare,
eppure non avevo un gran daffare!

Ricordo che anche ieri ho digiunato,
una chiamata odiosa ha sparecchiato;

il giorno prima fu un inconveniente
a far saltare il pranzo in un frangente

e così fu la scorsa settimana,
l’ora del pasto, sempre una buriana!

Nel frigo tutto il cibo è ormai scaduto…
non escludo beccarmi lo scorbuto!

 Maria Teresa Savino - 30/01/2012 17:03:00 [ leggi altri commenti di Maria Teresa Savino » ]

Poesia simpatica,ironica,qualità accentuate anche dall’orecchiabilità datale dall’uso della rima.Ciao

 Roberto Perrino - 25/01/2012 09:51:00 [ leggi altri commenti di Roberto Perrino » ]

humour che stempera, in maestria e leggerezza

 Giacomo Colosio - 24/01/2012 13:43:00 [ leggi altri commenti di Giacomo Colosio » ]

Va bene...mi attengo. Bella poesia. ciaociao

 Lorena Turri - 24/01/2012 13:42:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

Si attenga a commentare il mio testo, grazie.

 Giacomo Colosio - 24/01/2012 13:38:00 [ leggi altri commenti di Giacomo Colosio » ]

Cara Lorena, ci vuole un cibo appetitoso. Non so se si è capito( penso di sì) ma io sono un Superman e figurati se non ero pure cuoco. Un giorno pubblicherò tutte le cose che so fare così qualcuno s’incazza...ahahah... l’ultima passione è quella di farmi pane e pizza in casa, cotti in un forno a legna che mi sono costruito con le mie mani.
Beh, lo facevo da anni, ma tre anni fa sono entrato nella piccola famiglia di coloro che usano il lievito madre( o naturale o pasta acida).
Se senti quel profumo non ti scordi di mangiare, garantito.
Una dele mie specialità i tortellini ricotta e spinaci( i miei spinaci ...eccerto, ho un orto, li ho raccolti anche stamane. La pasta la faccio con le uova delle galline di un amico contadino che abita vicino ad Aldo Busi...-ah, pubbblicherò un racconto su di lui...a me fa morire dal ridere quell’uomo...di persona, non in TV...- io do lezioni di matematica alla nipote, del contadino dico, e lui mi ripaga in modo esagerato...niente soldi, ne ho già troppi....ahahah...spero di averti fatto passare due minuti divertenti o almeno interessanti. Ciaociao...un abbraccio.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento