LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lorena Turri
Essa-o-essa

 

Non è che la vita non mi interessa

è che non credo basti una compressa

a placare quella ressa

che corpo, cuore ed anima mi pressa

perché se ora io sono depressa

non è essa (la vita) che non cessa

a distruggermi i giorni ed ogni messa

ma chi alla vita mia s’appressa

con arroganza, disonestà e promessa

subdola o mai concessa.

 

E allora urlo come un’ossessa:

 

- Mi aiuti un Dio, un Angelo, una sacerdotessa

mi liberi qualcuno, dottore o medichessa,

dall’immondizia umana che mi tiene circonflessa! -

 


 Censa Cucco - 06/02/2012 08:54:00 [ leggi altri commenti di Censa Cucco » ]

la recherche è un momento di condivisione per tutti noi, ben vengano le tue dolci poesie, io sarò sempre dalla tua parte e con me altri, non essere depressa oggi brilla il sole. un caro saluto

 Leonora Lusin - 06/02/2012 08:51:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Che effetto straniante parlare di depressione usando i modi della filastrocca...Un saluto.

 serenella menichetti - 05/02/2012 17:39:00 [ leggi altri commenti di serenella menichetti » ]

Grande !

 Lorena Turri - 05/02/2012 17:29:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

@Per me la poesia è autenticità di esperienze e/o di sentimento. Quando non lo è, è soltanto un esercizio di stile.
Vorrei tanto scrivere di argomenti più piacevoli ma, purtroppo, non posso.
Questo S.O.S. è un grido vero. Per tutti rimarrà una poesia o una non-poesia e un pessimo scritto oppure bello o non so come, invece è proprio una richiesta di aiuto...anche se so che nessuno può darmelo.

Ciao e grazie.

 Nando - 05/02/2012 15:00:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Una delle grandezze delle tue poesie, è l’autenticità. Senza sconti né per te stessa, né per gli altri, né per la vita. Con Dio a volte discuti...
Sempre un onore leggertti

Ciao

 Loredana Savelli - 05/02/2012 14:14:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Lorena, tu sei libera perché sei Poet-essa!

 Domenico Morana - 05/02/2012 13:52:00 [ leggi altri commenti di Domenico Morana » ]

Grave l’accento della libertà!
S(he).O.S(he)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni