LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lorena Turri
Bastante amore

Voglio amare un uomo alto
quanto basta
che per un bacio debba alzarmi in punta

(è quel che basta)

con gli occhi azzurri di un azzurro
quanto basta
come il Cielo quando è sereno

(e mi basta)

coi capelli bianchi e tanti
quanto basta
come la saggezza della neve

(e basta)

un uomo in sovrappeso
quanto basta
da non riuscire ad abbracciarlo tutto

(così mai non basta!)

nordico come un vento fresco
quanto basta
perchè il troppo caldo
mi devasta!

 Franco De Toffol - 15/04/2012 21:26:00 [ leggi altri commenti di Franco De Toffol » ]

poesia tipo ....carta d’ identità!

 Leonora Lusin - 29/03/2012 16:00:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Come è brava questa poesia ad unire spensieratezza e serietà, da prensere ad esempio.

 Lorena Turri - 27/03/2012 22:30:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

Grazie per i vostri commenti.

@Luciana
A te un grazie particolare. Ci tengo al mio nome, perchè è quello con cui sono stata battezzata e hanno scelto i miei genitori.
(P.S. in gioventù spesso mi chiamavano Luciana...ma solo perchè era il nome di mio padre, molto più noto di me, nel nostro piccolo mondo!)

 Luciana Riommi Baldaccini - 27/03/2012 20:13:00 [ leggi altri commenti di Luciana Riommi Baldaccini » ]

Molto interessante e gradevole, LORENA cara, questa descrizione dell’uomo da amare, quello vero, che basta e insieme non basta mai, da non confondere con l’uomo ideale (che ce ne faremmo di un uomo finto?)

Ciao

(PS: non me ne voglia Maria Teresa se ho sottolineato il suo errore nel digitare il nome di LORENA, ma capita tanto spesso che mi sono quasi ripromessa di segnalarlo ogni volta che me ne accorgo. Ciao LORENA!!!)

 Maria Teresa Savino - 27/03/2012 19:26:00 [ leggi altri commenti di Maria Teresa Savino » ]

Cara Loredana,a parte gli occhi azzurri da cherubino,hai tracciato,senza volerlo l’identikit di una persona che mi è cara.
La tua poesia è ironica (quanto basta) e,a parte il resto,sottolinea quanto gradevole possa essere per una donna,il sollevarsi sulle punte dei piedi per baciare il proprio uomo.Un affettuoso saluto.

 Ferdinando Battaglia - 27/03/2012 18:21:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

In un apparente "divertissement", trovo questa poesia molto bella e densa di significato; offre molti spunti di riflessione sull’amore e rivela tanto dell’Autrice. Degna di appartenere ad una tua antologia.

Ciao Lorena

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni