LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lorena Turri
Mangiando formaggio - maltusianata -

 

Camembert è quel formaggio

che si scatola nel pioppo

poi si mangia ch'è uno schioppo;

sembra brie ma è divers.

 

 *

 

E’ il diverso quella cosa

che si usa in matematica

ma l’amore non ha logica

e va dove porta il cuor!

 

 Cristiana Fischer - 08/07/2013 15:03:00 [ leggi altri commenti di Cristiana Fischer » ]

Gérard amico in Germania ai bei dì
fece un viaggio a Parigi anzi a Lille
e tornò in treno con le scatole
di Camembert per noi amici.

L’odore di ammoniaca così forte
che litigò dopo la frontiera
ma eran quindici anni dalla guerra
il s’en foutu di quelle proteste.

 Lorena Turri - 08/07/2013 12:00:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

Quanto mi sarebbe piaciuto, Lory, vivere a Firenze, al tempo di Palazzeschi e, a perdigiorno in qualche bar, maltusianare coi futuristi! ;-)

 Loredana Savelli - 08/07/2013 11:46:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Fighissimo!!

Maltusiano è quella cosa
che se provi allegramente
e riesci malamente
tu nemmeno sai perché

(questo per dire che non è facile per niente farli, ma tu sei bravissima).

Ciao!!!

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni