Ho appena letto che domani, notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, la Super Luna illuminerà il cielo tanto da non permettere la visione dello sciame delle meteore. Ho letto inoltre che all'alba del 18 agosto, Venere e Giove si sfioreranno. ... mi è scappato di getto un sonetto, caudato come una stella!
EVENTI INUSUALI
Grande la Luna e piena di splendore nell’immenso notturno, la sovrana, a metà di un’ estate alquanto strana, apparirà, con tutto il suo candore.
Come una donna che sprigiona ardore, sarà l’amante sensuale e arcana, simile a una leggiadra cortigiana, per il poeta vago e sognatore.
Ed io, che mi aspettavo di vedere le stelle cader giù, a frotte a frotte, desiderando i sogni miei più veri,
dovrò rincantucciare i desideri sotto la coltre spessa della notte e abbandonare tutte le chimere?
Non resterò a giacere! Quando si accosterà Venere a Giove domanderò all’Amore nuove prove.
|
cristina lastri
- 12/08/2014 15:56:00
[ leggi altri commenti di cristina lastri » ]
Ciao Lorena... ci incontriamo anche qui! Girovagando mi sono imbattuta nel tuo nome e non ho potuto fare a meno di leggerti in ciò che ci accomuna: la poesia. Sei sempre sul pezzo, specie con questa attualissima "Eventi inusuali" che oltretutto sprigiona la tua luce , la tua strana allegria, che ci fa riflettere, sognare, sorridere ma anche sperare. La tua poesia ci fa credere e qui più che mai, guardare le stelle. Ti seguo e ti abbraccio, visionaria amica.
|
Lorena Turri
- 10/08/2014 19:43:00
[ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]
Una preghiera non disturba mai. Grazie.
|
Alberto Becca
- 10/08/2014 17:23:00
[ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]
Complimenti vivissimi per il Suo testo poetico, e se non disturbo, una risposta : Ti chiedo, oh San Lorenzo, che splendenti / rendi i i cieli con stelle cadenti / guarda di lassu’ il penar nostro / questo mondo crudel, che pare un mostro / una babele ove crudeltà e violenza / fan da padroni. e la coscienza / l’ anima Ti invoca / ed in un pianto dirotto a voce roca / Ti chiede "Oltre alle stelle / fai cadere cose e persone belle / manda una pioggia di sentimenti buoni / o bombe d’ amore, di gentilezza tuoni / e che per sempre regni indisturbato / il viver degli umani nel creato !"
|
|
|