LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lorena Turri
Nella mia stanza buia



Rannicchiata come un feto, chiusa in questo ring senza finestre e stretta da un cordone all’iperspazio, soffermo lo sguardo inebetito sul poster di Lupo Alberto e leggo:
“Belli si nasce...fighi si diventa!”
E cosa sono diventata io, adesso, se non lo zimbello del mio stesso corpo
stizzito da tanta sciatteria?
Vedi che anche tu sbagli, Lupo!
Ormai ho perso il conto dei giorni persino sul pallottoliere, incastrata dal moto perpetuo di due delfini che giocano a palla, souvenir di una vacanza marina quando ancora ballare scalza di notte, sull’umida sabbia di un cielo adriatico, poteva sembrare il lietofine della mia vita.
Eccomi qui, invece, né carne né pesce, in questa mia adolescente vecchiaia a perseguitare parole per dire a tutti che lo sconforto, davvero, non ha finestre.

 Lorena Turri - 04/05/2012 19:05:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

@Scigliano, sembro perchè sono! :-(

 enrico piolanti - 16/04/2008 [ leggi altri commenti di enrico piolanti » ]

La luce lorena,cerca la luce,cerca i colori piu’ vivi della vita.Una stanza buia e’ e rimarra’ sempre buia.......

 Ignazio - 10/04/2008 [ leggi altri commenti di Ignazio » ]

Spesso le vite sono ingannevoli labirinti entro i quali sarebbe stato meglio vagare piuttosto che cercare una via di uscita ad ogni costo...

 Maria Musik - 06/04/2008 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

So che non a te non piace perchè nasconde il male oscuro di vivere ma la tua adolescente vecchiaia, a volte tanto simile alla mia, la trovo vera ed amabile. Per me che ti leggo è una finestra per il mio sconforto. Forse è una magra consolazione ai tuoi occhi ma, spesso, con il tuo sarcastico approccio al dolore profondo, mi rende meno amaro il vivere imprigionata in un’esistenza fatta di "non-scelte" obbligate.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento