LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Elisabetta Cassone
Rugiada

Si adorna il mattino

Di caduca rugiada
Che è carezza mendace liquefatta 
Un quieto strato di lacrime
Sull'ancora sonnecchiante natura
Suo timido lavacro 
Delle lascivie notturne

 

Fragile, detersa, morigerata.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Elisabetta Cassone - 24/03/2018 18:35:00 [ leggi altri commenti di Elisabetta Cassone » ]

Vi ringrazio tutti per aver prestato attenzione al mio componimento... davvero...

 Arcangelo Galante - 06/01/2018 19:39:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Testo che descrive un istante d’eternità, espresso dalla caduca rugiada, che accarezza la terra.
Delicati versi che racchiudono, da soli, intere immagini di terra, cielo, montagne ed altri elementi, formanti l’intera natura.
Un poco di pioggia, un temporale in fuga, la rugiada ed un sole, o una luna, che, baciandola, la illuminano, colpiscono sempre.
Un momento in cui lo sguardo si ferma, per poco, coglie quel legame tra il cielo ed il terreno, fatto di acqua e di luce continua.
Persino il lettore, leggendo l’opera, continua a sorprendersi per quella meraviglia irraggiungibile, che ha sempre sotto agli occhi.
Complimenti!

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni