Tutte le scelte innaturali prima o poi pagano lo scotto all’istinto… Il celibato dei preti cattolici, a mio parere, è contro natura. Così come lo è la pedofilia perché violenta i tempi e le modalità di una crescita sana nei bambini. Il bisogno di relazione affettiva è presente in ogni essere umano, e negarlo è una cieca ipocrisia.
|
Elisa Falciori
- 18/02/2018 20:32:00
[ leggi altri commenti di Elisa Falciori » ]
"La mistica della sofferenza"...verissimo! Tanto più se pensiamo sia motivata tra laltro da un controllo economico. Grazie per lattenzione Angelo e buona serata.
|
Angelo Ricotta
- 18/02/2018 18:29:00
[ leggi altri commenti di Angelo Ricotta » ]
Concordo. Credo che nessuno in buona fede possa negare la necessità di una adeguata dimensione affettiva per una crescita equilibrata della personalità. Infatti è noto che i criminali sono anaffettivi e tra questi rientrano i pedofili. Anchio credo che il celibato forzato provochi una distorsione della personalità. Certe organizzazioni lo impongono per esercitare un controllo totale, sia psicologico che economico, sui propri adepti. In una riflessione sulla dottrina cristiana dellamore avevo scritto "Non concordo però con certe posizioni di cristiani estremisti che, attraverso aberranti ragionamenti, approdano ad una forma della dottrina dell’Amore che io definisco la mistica della sofferenza. Quest’ultima, lungi dal produrre effetti benefici, opera invece contro l’uomo in nome di un’irrealistica e disumana dottrina."
|
|
|