LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Elisa Mazzieri
Intervento fallito

 
 
Sembrava quasi stupito
si mormora 
che fosse sveglia e
affamata dritta sul
crepuscolo senza vertigini
Sola come nella stanza
dove il medico
sorrise abbassando 
con dita lievi
le sue palpebre già 
perse in sogni di risveglio
 
Dicono che la ringarziò
senza scusarsi 
con parole di epitaffio
e solo dopo un insistere 
da segreteria blaterando 
un buon per te tradì 
il suo stolto malcontento
 
Sperava tanto che la
Consolatrice gliela portasse via
eppure non le avrebbe
fatto male
non davvero e per vigliaccheria 
aspettava nel bicchiere 
il sonno e la sua furia
 
Povero, povero ometto
non vedeva 
come lei lo amasse
lo notò la Morte
che calca certi melodrammi
per recare sofferenza
o si astiene  dal diletto
 
Stizzita per il caldo e
paludata nel manto di scena
solleticò le ciglia a lei
la Nera Signora per dispetto 
 
Lui restò come si sa
incredulo e nudo
dall'altro lato della strada
aspettando l'oste in
lode al suo tormento
A un Amico
che non trovando pace in sé
cerca negli altri la discordia

Nessun commento

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento