LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo proposto da Franco Bonvini
Passeggiata notturna

Niente è paragonabile.

Esiste forse cosa che non sia tutta sola con se stessa e indicibile?


Invano diamo nomi, solo è dato accettare
e accordarci che forse qua un lampo, là uno sguardo
ci abbia sfiorato,

come se proprio in questo consistesse vivere la nostra vita.

Chi si oppone perde la sua parte di mondo.

E chi troppo comprende
manca l’incontro con l’Eterno.

 

A volte in notti grandi come questa

siamo quasi fuor di pericolo,

in leggere parti uguali spartiti fra le stelle.

Immensa moltitudine

 

 

Nessun commento

Per commentare devi autenticarti