A tutti i poeti che recentemente su LaRecherche.it hanno dato vita ad una simpatica baruffa su cosa sia o non sia la poesia, questi versi in risposta da parte dell'amatissima Marina Cvetaeva.
I versi crescono, come le stelle e come le rose, come la bellezza - inutile in famiglia. E, alle corone e alle apoteosi - una sola risposta: "Di dove questo mi viene?" Noi domandiamo, ed ecco, oltre le lastre di pietra, il celeste ospite, in quattro petali. Mondo, cerca di capire! Il poeta - nel sonno - scopre la legge della stella e la formula del fiore.
|
Cristina Bizzarri
- 08/04/2014 17:19:00
[ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]
Una non-definizione della poesia. Per questo poetica. Un pensiero gentile di Franca l’Alata. È vero che la poesia è - non si pavoneggia, non fa mostra di sé. E proprio per questo cara Franca, so che non mi condanni se dico che centinaia di poesie che ho letto su questo sito sono figlie, madri e sorelle di questa loro più famosa amica. Perché la poesia abita davvero nei sogni. E, in fondo, i sogni visitano chi vogliono, come il vento. Ciao visitata ... :-)
|
|
|