LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Arcangelo Galante
Respiro

Non v’è anima che possa fare a meno di un sorriso.

 

 Arcangelo Galante - 09/09/2020 07:09:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Gentile Antonio, ti ringrazio per la veritiera e ottima considerazione esposta, inerente l’aforisma pubblicato.
Davvero squisito nel comunicarmi la tua impressione, l’ho accolta, ben volentieri.
Sorridente, con cordialità, amichevolmente ti saluto!

 Antonio Aiello - 09/09/2020 00:10:00 [ leggi altri commenti di Antonio Aiello » ]

Certo Arcangelo, il sorriso come piacere di accorgersi di noi, il piacere di incontrarci, di conoscerci...

 Arcangelo Galante - 08/09/2020 15:12:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Gentile Paola, ringraziando per la gradita partecipazione, mi allieta quanto tu abbia scritto, in merito alla pubblicazione.
Basta il respiro di un gesto e tutto si vivifica e cambia colore, cosicché, la realtà, in ammirazione si trasforma, malgrado non per tutti sia possibile.
Un sorriso rappresenta uno strumento utile a inviare diversi messaggi preziosi, nell’interazione, potendo sembrare una luce, in grado di far risplendere l’anima e il cuore, riempiendoli di gioia.
L’incontro con un sorridente volto, induce a sperare l’uomo in gratificanti esperienze, inaspettate e poco godute, giacché stimola visivamente la parte più bella di ognuno di noi.
E proprio in quel tocco carezzevole di un sorriso, avviene il mutare degli istanti di vita che, donando ossigeno allo spirito e alla mente, modificano dentro il nostro sentire terreno.
Un fiorito saluto, accompagnato da un sorridente merito alle tue parole, ti possa ricordare il bisogno dell’anima, protagonista del mio aforisma.

 Paola Salzano - 08/09/2020 13:34:00 [ leggi altri commenti di Paola Salzano » ]

Sembra scontata, ma è un’osservazione che può sfuggire a chi non si sofferma ogni giorno sul significato della vita e sull’importanza dei piccoli gesti di pura gioia...
Bello e positivo il tuo pensiero!
Un caro saluto.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento