Pensare voglio che le nuvole non provino dolore quando il sole le trafigge con le frecce dei suoi raggi. Pensare voglio che la terra gioisca quando rivoli di pioggia la dissetano nei loro passaggi. Pensare voglio che non soffra quando un fiore la trapassa nascendo a nuova vita. Pensare voglio che la luna non si infastidisca se chiudere deve le finestre del balcone cui s'affaccia la notte per far luce infinita. Pensare voglio che le stelle non debbano chiedere il permesso per spuntare e abbellire il nero manto che il cielo riveste. Pensare voglio che le montagne nel loro frantumarsi non soffrano per lasciare spazio a nuove case o gioiose feste. Pensare voglio che ogni animale spontaneamente salga sull'ara sacrificale per far nutrir di se gli affamati. Credere voglio che tutto l'insieme sia in gioioso accordo per alternarsi ai cicli dell'uomo persi e ritrovati.
|
Arcangelo Galante
- 27/01/2018 07:58:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
La tua recensione non fa una grinza, giacché hai perfettamente inteso il messaggio, contenuto in questo vecchissimo testo poetico. Grazie per la gradita partecipazione, carissima Anna Giordano! Ad maiora semper. :-)
|
Anna Giordano
- 27/01/2018 00:33:00
[ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]
Pensare voglio che nulla di più vero possa contrastare le verità da te elencate in un effluvio di sentimenti per questa natura giusta e senza errori; che si delinea ai nostri occhi e soddisfa tutte le nostre curiosità con estrema semplicità delle cose negli eventi, che ad essa sono legati, da una misteriosa legge che ci governa senza mai stancarci di esserne meravigliati.Bellissima poesia che tocca le corde di un anima sensibilmente poetica. Grazie Arcangelo...di avercene fatto parte.
|
Arcangelo Galante
- 25/01/2018 19:52:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Cara amica di emozioni condivise, il commento lasciato è una ventata di sentimenti sentiti, espressi in maniera profonda, che aggiungono, a questa lirica, una confessione della beltà, presente nell’anima tua. Emozionato, non mi rimane che congedarmi, ringraziandoti col cuore in mano. Ad maiora semper, Grazia Denaro. :-)
|
Graced
- 25/01/2018 19:35:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Versi che esprimono un’interiorità non comune, quella di poeta sensibile caro Arcangelo, credo che tu sia attento ed in grado di poter versificare anche sulle piccole cose, forse marginali per gli altri, a cui una persona che, non ha la tua sensibilità, non fa nemmeno caso ed invece, tu hai dato grande attenzione ai cicli della natura ed ai suoi elementi con estrema grazia ed accuratezza. Complimenti davvero. Un caro saluto di vero cuore. Grazia!
|
Arcangelo Galante
- 25/01/2018 19:23:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Grazie per i complimenti! La cosa che ho sempre apprezzato è il senso di reciprocità, nell’esternare, poeticamente, pensieri, al mio peculiare sentire, ovvero quel sentimento che mi rende corrispondente, e quindi compartecipe, al meraviglioso scenario di Madre Natura. Il testo è assai datato, da me scritto, nel lontano 2001. Rimane un piacere leggere i tuoi brevi, ma intensi, passaggi, caro Gianni Vavassori. Buon proseguimento letterario. :-)
|
Gianni Vavassori
- 25/01/2018 18:27:00
[ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]
Poesia bellissima, sensibilità incredibile. Bravo amico.
|
Arcangelo Galante
- 25/01/2018 12:10:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Sentitamente ringrazio, per la gradita partecipazione al testo, che, chiaramente, rivela il proprio contenuto emblematico, senza veli alcuni. Grato di cuore, Salvatore Armando Santoro, per l’attenzione e l’esamina dei miei testi: mi fai sentire “importante”, dando incoraggiamento e forza, alla mia scrittoria passione. Cordialmente, saluto!
|
Salvatore Armando Santoro
- 25/01/2018 10:29:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Armando Santoro » ]
Un’ode alla natura ed all’ambiente descritta brevemente osservando ed interiorizzando i cicli della vita del mondo.
|
|
|