LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Rileggo

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Da antiche pagine che rileggo

sgorga vita vissuta.

 

Tenerezza e rimpianto

che tutto sia passato

su quel piccolo ambito terrestre

che il suo frutto ha lasciato

con le cose fatte, le cose pensate

e ciò che la gemma sbocciata

ha assimilato.

 

Acuta nostalgia sgorga dall’anima

s’immerge in quei momenti

per riviverli appieno.

 

Un rivisitare quel suolo ameno

dove lo sboccio

determinava eterna primavera:

 

captare ogni sfumatura di colore

donata da creature consone

e specchianti chiarore

che furono fortezza e sicurezza

accompagnando con perizia

lungo percorsi da tracciare

ma su cui riluceva un cielo aperto

e irraggiante

pregno di luce e di calore.

 

Grazia Denaro

 Graced - 07/08/2018 17:01:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Ricordi della nostra vita, delle nostre radici, esempi che ci hanno avviato a strade che con gli anni abbiamo consolidato. Momenti indimenticabili di vita visuti nella spensieratezza, quando tutto era lieve e piacevole, avendo supporti di genitori e parenti che ci hanno aiutato a forgiare il nostro carattete. Questa era la vita di prima, rimasta indelebile nel cuore, poi abbiamo formato una seconda vita non meno importante e dove io e mio marito siamo stati da supporto ai nostri figli,abbiamo allargato parentele, e la vita è continuata a scorrere tra momenti tranquilli e momenti in cui il maestrale è stato protagonista. Ma così è la vita, finché si può bisogna andare avanti
sfoderando una certa serenita. Grazie per la Vostra attenzione cara Franca e Giovanni, un caro saluto. Graced.

 Franca Colozzo - 04/08/2018 00:51:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

L’amena lettura delle tue poesie invoglia a dimenticare ogni affanno. Sembra fluire il tempo attraverso le pagine che scorri con la levità della piuma che sa di non far male. Anche i ricordi più dolorosi appaiono stemperati da una patina di gioia, la stessa che ti accompagnerà sempre nella vita. Bei ricordi e bell’immagine di famiglia! Buona notte e buon weekend.

 Giovanni Rossato - 03/08/2018 21:51:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]

Leggere i tuoi versi è come condividere la tua gioia di ricordare. Non so se la tua storia sia stata più o meno difficile, certo la ricordi con gioia e ti appaga immergerti nel ricordo di essa, quel ricordo che sarà umus prezioso per ogni tua futura felicità.
Ciao

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.