LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Un perdurare eterno

Ti osservo dormire
con lo stesso incanto
con cui si osserva la luce
che si apre all’azzurrino del cielo
nella folgore incantata del mattino
e con la commozione che si prova
quando l’anima è innamorata
o come nel vedere lo schiudersi
una rosa di gennaio.
 
Sento lo stesso ardore
che ha il fuoco
che divampa divorando i desideri
poiché nello scorrere della pelle
migliaia di parole in stupiti mulinelli
trasmettono all’elettrico del cuore
un rivelato tutto
nell’intensità che irretisce i sensi
in un languore
conducente alla gioia della vita
colma di quegli attimi
simili al perdurare eterno.
 
Grazia Denaro

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Arcangelo Galante - 24/12/2020 07:13:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

La poetessa si abbandona a un tripudio di emozioni, scaturite dall’osservare il sonno della persona amata.
Sono sensazioni che lasciano trasparire incanto e commozione: le stesse provate guardando la luce del mattino o lo schiudersi di una rosa nella stagione invernale.
Ed è in quell’istante che divampano i sentimenti, con un’intensità che irretisce i sensi, senza mai finire: insomma un vero e proprio “perdurare eterno”.
Un solare saluto, al tuo squisito animo poetico!

 Arcangelo Galante - 20/12/2020 00:10:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

@Franca Colozzo
Ricambio gli auguri del tuo sereno Natale, estendendoli all’intera famiglia.
Grazie per avermi letto e sogni stellati!

 Franca Colozzo - 19/12/2020 22:36:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Si cerca di sopravvivere a questa grande devastazione, cara Graced. Siamo fortunati ad avere i mezzi informatici che comunque ci tengono compagnia. Al di là di questi tempi bui, ci salverà l’amore che è la vera grande risorsa dell’uomo. Innamorati dell’amore, pertanto, scriviamo poesie. Ci sia o meno l’oggetto della passione, l’importante è trovare in noi quella carezza dell’anima che ci ristora.
Ti auguro un sereno weekend e un Natale sgombro di nubi, in famiglia con i tuoi. Buonanotte.

 Graced - 18/12/2020 07:45:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Hai ragione Franca, a volte, in mezzo a tanto sfacelo che alberga nella nostra società, fortunato chi vive un amore puro e genuino che, rigenera la vita dalle brutture e la rende lieve. Grazie della visita carissima amica. TI auguro di vivere un giorno sereno, Grazia.

 Graced - 18/12/2020 07:39:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie di cuore Salvatore per aver apprezzato i miei versi che, esaltano l’amore, quando si ha la fortuna di poterlo incontrare.
Un abbraccio da Grazia!

 Graced - 18/12/2020 07:36:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Incantevole poesia Vincenzo Pietro Corsaro, certo l’amore quando è vero va a posizionarsi anche l’oltre della vita terrena. Due esseri possono essere uniti per l’eternità. Incantevoli versi che ho molto apprezzato. Auguro una serena giornata, Grazia.

 Franca Colozzo - 16/12/2020 23:50:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Il perdurare eterno ci trasforma in immagini riflesse di un’eternità che all’anima riserva una scintilla divina.L’amore che riecheggia in questa lirica è l’unica vera fonte di vita che ci aiuta a superare tutte le avversità. La tua poesia, Graced, è in fondo un inno alla vita che ci scuote dai problemi reali per farci sognare ancora.
Concordo con Vincenzo sulla questione delle anime: ci incarniamo per provare emozioni che, senza i sensi, scorrerebbero in un incantesimo senza tempo. Dolore, piacere, gioia sono dati alle anime attraverso lo strumento del nostro corpo.

 Salvatore Pizzo - 16/12/2020 02:40:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Ah che bella e passionale: scorre come un fiume di lava che nulla arresta. Soprattutto la prima parte è un fiorire di rosa d’incanto...
Un caro saluto e grazie.

 Graced - 15/12/2020 08:06:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie per aver apprezzato i miei versi Vincenzo Pietro Corsaro e grazie per la bella poesia che ha lasciato a margine della mia pagina, la trovo molto in sintonia con la mia. Un caro saluto da Grazia.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni