
Ti osservo dormire con lo stesso incanto con cui si osserva la luce che si apre all’azzurrino del cielo nella folgore incantata del mattino e con la commozione che si prova quando l’anima è innamorata o come nel vedere lo schiudersi una rosa di gennaio. Sento lo stesso ardore che ha il fuoco che divampa divorando i desideri poiché nello scorrere della pelle migliaia di parole in stupiti mulinelli trasmettono all’elettrico del cuore un rivelato tutto nell’intensità che irretisce i sensi in un languore conducente alla gioia della vita colma di quegli attimi simili al perdurare eterno.
|
Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.
Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.
Arcangelo Galante
- 24/12/2020 07:13:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
La poetessa si abbandona a un tripudio di emozioni, scaturite dall’osservare il sonno della persona amata. Sono sensazioni che lasciano trasparire incanto e commozione: le stesse provate guardando la luce del mattino o lo schiudersi di una rosa nella stagione invernale. Ed è in quell’istante che divampano i sentimenti, con un’intensità che irretisce i sensi, senza mai finire: insomma un vero e proprio “perdurare eterno”. Un solare saluto, al tuo squisito animo poetico!
|
Arcangelo Galante
- 20/12/2020 00:10:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
@Franca Colozzo Ricambio gli auguri del tuo sereno Natale, estendendoli all’intera famiglia. Grazie per avermi letto e sogni stellati!
|
Franca Colozzo
- 19/12/2020 22:36:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Si cerca di sopravvivere a questa grande devastazione, cara Graced. Siamo fortunati ad avere i mezzi informatici che comunque ci tengono compagnia. Al di là di questi tempi bui, ci salverà l’amore che è la vera grande risorsa dell’uomo. Innamorati dell’amore, pertanto, scriviamo poesie. Ci sia o meno l’oggetto della passione, l’importante è trovare in noi quella carezza dell’anima che ci ristora. Ti auguro un sereno weekend e un Natale sgombro di nubi, in famiglia con i tuoi. Buonanotte.
|
Graced
- 18/12/2020 07:45:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Hai ragione Franca, a volte, in mezzo a tanto sfacelo che alberga nella nostra società, fortunato chi vive un amore puro e genuino che, rigenera la vita dalle brutture e la rende lieve. Grazie della visita carissima amica. TI auguro di vivere un giorno sereno, Grazia.
|
Graced
- 18/12/2020 07:39:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Grazie di cuore Salvatore per aver apprezzato i miei versi che, esaltano l’amore, quando si ha la fortuna di poterlo incontrare. Un abbraccio da Grazia!
|
Graced
- 18/12/2020 07:36:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Incantevole poesia Vincenzo Pietro Corsaro, certo l’amore quando è vero va a posizionarsi anche l’oltre della vita terrena. Due esseri possono essere uniti per l’eternità. Incantevoli versi che ho molto apprezzato. Auguro una serena giornata, Grazia.
|
Franca Colozzo
- 16/12/2020 23:50:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Il perdurare eterno ci trasforma in immagini riflesse di un’eternità che all’anima riserva una scintilla divina.L’amore che riecheggia in questa lirica è l’unica vera fonte di vita che ci aiuta a superare tutte le avversità. La tua poesia, Graced, è in fondo un inno alla vita che ci scuote dai problemi reali per farci sognare ancora. Concordo con Vincenzo sulla questione delle anime: ci incarniamo per provare emozioni che, senza i sensi, scorrerebbero in un incantesimo senza tempo. Dolore, piacere, gioia sono dati alle anime attraverso lo strumento del nostro corpo.
|
Salvatore Pizzo
- 16/12/2020 02:40:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
Ah che bella e passionale: scorre come un fiume di lava che nulla arresta. Soprattutto la prima parte è un fiorire di rosa d’incanto... Un caro saluto e grazie.
|
Graced
- 15/12/2020 08:06:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Grazie per aver apprezzato i miei versi Vincenzo Pietro Corsaro e grazie per la bella poesia che ha lasciato a margine della mia pagina, la trovo molto in sintonia con la mia. Un caro saluto da Grazia.
|
|
|