
Sono fitte le maree quando s'incontrano ma scisse da grandi quantità di schiume. La forte brezza le disperde spostando i marosi da una parte all’altra. La luce della luna che le illumina regala uno spettacolo galattico di argentea luce. Una visione ammirevole che ti rimane dentro come la natura sia peculiare e meravigliosa nelle sue manifestazioni. Splendido poter osservare questo spettacolo alla giusta distanza: dove maree e cielo hanno un movimento sincronizzato che s’incontra all’unisono per poi allontanarsi e subito dopo ricongiungersi: in una natura che s’ingloba e si divide da non perdersi mai . Sembra d’assistere ad un magico sogno, l’aria movimentata fortemente esalta il respiro mentre il vento canta la sua solenne canzone. Grazia Denaro
|
|
Franca Colozzo
- 06/01/2021 23:51:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Cara Graced, io mi sento più in colpa di te. Non trovo più niente, non riesco a commentare più come prima e sto sempre a lavorare! Come periodo pensionistico, non mi è andata male: lavoro più di prima! Cosa mi è successo? Chiedo venia a tutti se non sono presente come in passato: sto rincorrendo il tempo!
|
|
Graced
- 04/01/2021 20:13:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Ti ringrazio sentitamente Franca per i tuoi commenti, mi scuso per il ritardo che ho dato alla risposta, ma sono stata impegnata ed ho avuto poco tempo per il PC. Spero che anche per te questo 2021 sia foriero di belle cose, in primis che questo maledetto virus scompaia per lasciarci vivere sereni. T’invio un caro saluto affettuoso, Grazia.
|
|
Franca Colozzo
- 01/01/2021 17:08:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Cara Graced, nell’augurarti un felice 2021, con l’auspicio che sia diverso dal 2020, mi dolgo dell’assenza motivata da ragioni di famiglia. Ho per fortuna qui da me la mia primogenita e famiglia, miracolosamente venuti prima della nuova chiusura delle regioni. La tua poesia mi ricorda i marosi che hanno infuriato selvaggiamente sulle nostre coste, spazzando via ogni granello di sabbia, residuo di passate stagioni. Possa, dunque, la brezza marina rinnovare sogni latenti nel grembo di un inverno di prolungata noia. Auspico una rinnovata primavera che spero sia, di quest’anno incipiente, ambasciatrice di pace e d’amore.
|
|
|