
E' un avvicinarsi all'argine questo pace che sento.
Dopo tanto nuotare trascinata dal vortice impetuoso di correnti e mulinelli atti a ghermire in un'ansa scevra di luce attirandomi in un assedio esiziale di minuti, di ore, di giorni infiniti nel risucchio di un affondo impedito dall’impatto di una pietra.
Ma un tranquillo golfo m'accoglie stamattina nell’approdo di un’aria di clemenza e riflessione.
Da una fine drastica può scaturire il bene più sublime risorto e ritrovato in un culminante rinascere a nuova vita.
Grazia Denaro
|
Gianni Vavassori
- 16/04/2021 18:23:00
[ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]
Bellissima, L’anima ha bisogno di pace. Ciao
|
Graced
- 14/04/2021 09:54:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Grazie a Salvatore Pizzo e a Vincenzo Corsaro per aver apprezzato questi miei versi; Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma ho avuto problemi di poter entrare nel sito per qualche giorno, ora pare tutto risolto. Grazie della Vostra gradita Visita. Un caro saluto ad ambedue, Grazia!
|
Vincenzo Corsaro
- 11/04/2021 11:13:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
Dopo un periodo di travaglio che sembra non finire mai, l’anima è ben felice di arenarsi fra le sabbie della serenità, dove una leggera brezza lenirà i graffi della vita, cingendola in un abbraccio di luce e colori. Bisogna attraversare il buio per arrivare alla luce e io ne so qualcosa. Molto apprezzati questi tuoi versi. Ti auguro una buona giornata Grazia.
|
Salvatore Pizzo
- 10/04/2021 03:06:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
Impagabile, che ci si possa svegliare un mattino in un"golfo di pace": la poesia di certo fino lì ci conduce, facendoci apprezzare ogni rivoluzione interiore che, al bello, ci volga. Un saluto abbraccio assai caro
|
|
|