LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Rinascere a nuova vita

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

 

E' un avvicinarsi all'argine
questo pace che sento.

Dopo tanto nuotare
trascinata dal vortice impetuoso
di correnti e mulinelli
atti a ghermire
in un'ansa scevra di luce
attirandomi in un assedio
esiziale di minuti, di ore, di giorni infiniti
nel risucchio di un affondo
impedito dall’impatto di una pietra.

Ma un tranquillo golfo
m'accoglie stamattina
nell’approdo di un’aria di clemenza
e riflessione.

Da una fine drastica
può scaturire il bene più sublime
risorto e ritrovato
in un culminante rinascere
a nuova vita.

Grazia Denaro

 Gianni Vavassori - 16/04/2021 18:23:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Bellissima, L’anima ha bisogno di pace. Ciao

 Graced - 14/04/2021 09:54:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie a Salvatore Pizzo e a Vincenzo Corsaro per aver apprezzato questi miei versi; Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma ho avuto problemi di poter entrare nel sito per qualche giorno, ora pare tutto risolto. Grazie della Vostra gradita Visita. Un caro saluto ad ambedue, Grazia!

 Vincenzo Corsaro - 11/04/2021 11:13:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Dopo un periodo di travaglio che sembra non finire mai, l’anima è ben felice di arenarsi fra le sabbie della serenità, dove una leggera brezza lenirà i graffi della vita, cingendola in un abbraccio di luce e colori. Bisogna attraversare il buio per arrivare alla luce e io ne so qualcosa. Molto apprezzati questi tuoi versi. Ti auguro una buona giornata Grazia.

 Salvatore Pizzo - 10/04/2021 03:06:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Impagabile, che ci si possa svegliare un mattino in un"golfo di pace": la poesia di certo fino lì ci conduce, facendoci apprezzare ogni rivoluzione interiore che, al bello, ci volga.
Un saluto abbraccio assai caro

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.