LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Variare i tempi del presente

Assorta in segreti pensieri

questa sera ho nostalgia dei tuoi silenzi
e del tuo guardarmi sorridente
ai rimbrotti affettuosi che ti rivolgevo sovente.

Tu hai abitato da sempre il mio sentire
era un amarci colmo di parole
che sgorgavano sincere dai nostri cuori.

Col tempo si erse fra noi un muro
e non riuscimmo più a comunicare.

Ho tolto la tua ultima foto,
ho dovuto cambiare le parole,
variare i tempi del presente
girandoli al passato.
Il noi non c’è più, ora governa l’io
e s’esalta l’imperfetto.

Incontrarti oggi, anche casualmente
è stato un grande dolore.

Ricordo il pontile delle nostre passeggiate,
il fantasticare sul nostro futuro
da me tanto desiderato.

Ma non eri tu
il ramo portante del mio tronco
e neppure il soggetto dei miei versi dedicati.

Grazia Denaro

 

 Graced - 29/04/2021 19:34:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Si, quando un amore finisce, bisogna porre fine a tutto ciò che ha portato alla rottura e, se non c’interesse a ricomporlo, bisogna scacciare il chiodo al più presto, e anche se fa male, bisogna chiudere la storia, rasserenarsi e ricominciare a vivere nuovamente senza avere ripensamenti o nostalgie. La vita va avanti anche a compartimenti stagni. Grazie dell’apprezzamento e della lettura, Vincenzo. Un carissimo saluto, Grazia!

 Vincenzo Corsaro - 29/04/2021 11:31:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

So di cosa parli, spesso un amore finisce lasciando un vuoto incolmabile dentro di noi. Per fortuna poi il tempo lenisce le ferite, i ricordi sbiadiscono e anche se ci appare improvvisa l’immagine di ciò che è stato un grande amore riaprendo quelle ferite, siamo adesso consapevoli che forse è stato meglio così, che doveva andare così e qualcosa di migliore ci attende dietro l’angolo. Prima o poi pubblicherò "Tutto andrà bene " e capirai cosa voglio dire. Molto piaciuta, una buona giornata e un caro saluto Grazia :)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni