Assorta in segreti pensieri questa sera ho nostalgia dei tuoi silenzi e del tuo guardarmi sorridente ai rimbrotti affettuosi che ti rivolgevo sovente.
Tu hai abitato da sempre il mio sentire era un amarci colmo di parole che sgorgavano sincere dai nostri cuori.
Col tempo si erse fra noi un muro e non riuscimmo più a comunicare.
Ho tolto la tua ultima foto, ho dovuto cambiare le parole, variare i tempi del presente girandoli al passato. Il noi non c’è più, ora governa l’io e s’esalta l’imperfetto.
Incontrarti oggi, anche casualmente è stato un grande dolore.
Ricordo il pontile delle nostre passeggiate, il fantasticare sul nostro futuro da me tanto desiderato.
Ma non eri tu il ramo portante del mio tronco e neppure il soggetto dei miei versi dedicati.
Grazia Denaro 
|
Graced
- 29/04/2021 19:34:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Si, quando un amore finisce, bisogna porre fine a tutto ciò che ha portato alla rottura e, se non c’interesse a ricomporlo, bisogna scacciare il chiodo al più presto, e anche se fa male, bisogna chiudere la storia, rasserenarsi e ricominciare a vivere nuovamente senza avere ripensamenti o nostalgie. La vita va avanti anche a compartimenti stagni. Grazie dell’apprezzamento e della lettura, Vincenzo. Un carissimo saluto, Grazia!
|
Vincenzo Corsaro
- 29/04/2021 11:31:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
So di cosa parli, spesso un amore finisce lasciando un vuoto incolmabile dentro di noi. Per fortuna poi il tempo lenisce le ferite, i ricordi sbiadiscono e anche se ci appare improvvisa l’immagine di ciò che è stato un grande amore riaprendo quelle ferite, siamo adesso consapevoli che forse è stato meglio così, che doveva andare così e qualcosa di migliore ci attende dietro l’angolo. Prima o poi pubblicherò "Tutto andrà bene " e capirai cosa voglio dire. Molto piaciuta, una buona giornata e un caro saluto Grazia :)
|
|
|