LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Trascendenza

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Noi due gabbiani

nell’infinito mare

affacciati su finestre spalancate

nell’onda gioiosa dei sogni

intrisi di quella dolcezza antica

che ha raccolto gl’istanti

più belli della nostra vita.

 

Passato, presente, futuro

si amalgamano in coriandoli colorati

nel variare dell’onda che va e torna

in un abbraccio gentile o impetuoso

a irretire mente e cuore

in emozioni difficili da non ricordare.

 

Ardore di vita la trascendenza

che anima il nostro io simbiotico

in un perpetrarsi di giovinezza

colma di quell’essenza

che perdura in noi da sempre

per la sua intrinseca bellezza.

 

Grazia Denaro

 Graced - 16/09/2021 18:47:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie dell’apprezzamento, Salvatore, spero di rileggere anche te. Un caro saluto, Grazia!

 Graced - 16/09/2021 18:45:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Cara Franca, ho preso un periodo di riposo dalla poesia, venivo sui social saltuariamente per leggere qualcosa, mi ha fatto piacere il tuo commento, poiché anche essendo staccata dalla poesia, ho pensato sovente a Voi amici poeti. Ti ringrazio dell’apprezzamento ai miei versi e ti invio un affettuoso saluto, a risentirci. Grazia!

 Salvatore Pizzo - 16/09/2021 03:43:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Qualcuno mi pare abbia scritto che, trascendere per mezzo della parola, non si può. Ma, trascendere grazie all’amore, grazie al sentimento che ci fa belli, è possibile. Ed io vi credo, anche quando leggo versi inneggianti all’amore come i tuoi.
Un più che caro salutovfelice di tornare a leggere di te.

 Franca Colozzo - 15/09/2021 23:17:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Dopo una tua così prolungata assenza, unitamente alla mia saltuaria presenza, mi ritrovo qui a commentare forse per cogliere l’occasione di un saluto e strapparti un sorriso.
Ricorrente è, nelle tue poesie, il tema della giovinezza con la forza dirompente della passione e dei giorni radiosi che oggi si accompagnano a velata tristezza e a nostalgiche rimembranze del tempo che fu. Ma, al di là dei rimpianti, resta pur sempre vivido in te il ricordo di una bellezza prorompente che nulla potrà mai cancellare dalla tua mente.

 Graced - 14/09/2021 20:31:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie d’aver apprezzato questi versi Vincenzo. Ho preso una lunga pausa, ma adesso la poesia mi richiama. Un caro saluto, contenta d’averti letto, Grazia.

 Vincenzo Corsaro - 14/09/2021 19:51:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Bentornata Grazia, spero tutto bene.
Sì, l’amore è pura trascendenza perché è fatto d’anima. L’età viene annullata e volendo anche il corpo, perché esso è appunto il contenitore della nostra essenza animica. Vi è in questi versi armonia e luce, molto sentita! Una buona serata Grazia :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.