LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Affiancati passi

Affiancati i nostri passi
seguono un ritmo coordinato
e in sintonia.
 
Sento la mia fragilità nell’ascoltare
la tua assennatezza nel dissertare
su ciò che da ora sarà il nostro futuro
e dei giorni che si apriranno
a questi viali tanto belli e sconosciuti
in cui un vento nuovo ci accompagnerà
in un cammino condiviso.
 
Tutto è più vasto e umbratile
in questo giorno di foschia,
ma i timbri e i suoni che aleggiano nell’aria
mi giungono come i gradevoli battiti
di una danza.
 
Sento che amerò di cuore
questa città tutta da scoprire
che mi attrae per i suoi suoni ovattati
ed i colori grigi un po’ spenti:
dalla mia anima
già scaturisce un canto
rivolto al suo cielo
dall’aria densa e profonda.
 
Grazia Denaro

 Graced - 10/11/2021 21:00:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie della visita e di aver apprezzato la mia poesia Gianni Un caro saluto, Grazia!

 Graced - 10/11/2021 20:59:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie d’aver apprezzato questi versi Vincenzo, che hai centrato in pieno, cambiare città e vita nello stesso tempo, all’inizio, mette un po’ d’ansia, visto che si dovranno cambiare le abitudini e il vivere di prima. Grazie ancora con un caro saluto di serena serata, Grazia.

 Gianni Vavassori - 10/11/2021 11:20:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Molto bella, finale meraviglioso. Un abbraccio

 Vincenzo Corsaro - 08/11/2021 23:59:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

L’amore che pervade i tuoi versi è rivolto alla città in cui abiti e che finalmente comincia a mostrare il suo vero volto a lungo nascosto e si mostra a te in tutta la sua bellezza, ti prende per mano conducendoti fra le pieghe della sua anima. E in quei momenti quello che conta è ciò che alberga nel tuo cuore, l’amore e le emozioni che vivi sono ciò che rende la vita degna di essere vissuta, godendo delle cose che ci dispensa, come il nuovo volto della città amata. Mi è piaciuta davvero, ti auguro una buonanotte Grazia :)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento