LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
L���eternit��

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
 
e
 
Vanno sulle strade
minuziosamente i pensieri
soffermandosi in un contesto disperso
divenuto coriandoli al vento,
gingilli frantumati o fiori strappati.
 
Vite che vanno in direzioni contrarie
al nostro cammino.
Hanno fame di cielo, leggerezza e pace
lasciano con sollievo o dispiacere
la pesante zavorra
che affligge la vita minando l’interiorità.
 
Spesso è un fuggire senza preavviso,
a volte senza poter raccontare
di un bel sole o di grigie nuvole,
di intimità condivise, di profumi assaporati
di sogni svaniti a causa di ali tarpate.
 
Alla fine nulla rimarrà di sé:
esseri non saranno più materia
perché andranno incontro
ad un tempo statico
che li abbraccerà per l’eternità.
 
Grazia Denaro

 

 Graced - 22/11/2021 21:32:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Si, su questa terra siamo di passaggio, un passaggio più o meno lungo per ognuno di noi, ma la meta ci condurrà verso quell’oltre di cui nessuno di noi sa cosa ci aspetta. Speriamo di arrivarci dolcemente e senza affanni. Grazie di aver apprezzato questi versi Vincenzo. Ti auguro una serena serrata, Grazia!

 Vincenzo Corsaro - 20/11/2021 09:35:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

È l’eternità casa nostra e là siamo diretti. In questa vita siamo solo di passaggio, probabilmente per migliorarci, e ognuno di noi la vive diversamente. C’è chi vi è attaccato morbosamente e ha paura della morte, chi invece non vede l’ora di farla finita con questa vita. I motivi per restare o lasciarla sono i più disparati, ma la cosa più triste, quando arriva il momento, è non poter condividere gli ultimi istanti con le persone a noi care e portare con noi il loro sguardo d’amore. Un interessante e profonda riflessione cara Grazia, un affettuoso saluto e un buon fine settimana :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.