LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giovanni Rossato
Il tempo che ormai...

 

 

Il tempo ormai,

zeppo di occasioni

si è fatto sera

 

fra coscienza e consapevolezza

lo iato di un’eternità

dove il possibile è tutto

e non abita da nessuna parte

 

è necessario restare soli

aspettare che parli,

che qualcuno parli a me

come abitare in una casa

sul baratro della disperazione

 

la solitudine delle profondità

impossibilità di una vita qualunque

ci nega.

 Giovanni Rossato - 16/01/2021 09:21:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]

X Vincenzo
Mi piace quello che hai scritto, in particolare la citazione di Bertolucci e l’accostamento con i tuoi versi.
Grazie.

 Giovanni Rossato - 16/01/2021 09:19:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]

X Rosa Maria
Sono muri di impossibile ma potrebbero anche sgretolarsi, vediamo.
Grazie del tuo passaggio.

 Vincenzo Corsaro - 15/01/2021 14:31:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Mi permetto di mettere la parte finale di una mia poesia perché calza a pennello
"La sera, all’ombra della mia solitudine,
quando le ali della notte scendono sul mondo,
ascolto il mio cuore,
e piango
e muoio."
È proprio la sera che si avverte il peso della solitudine, quando le "distrazioni" del giorno non ci sono più e si resta soli con sé stessi, senza nessuno che stringa la nostra mano. Concludo con una citazione di Bernardo Bertolucci "La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista."
Molto sentita questa tua, ciao :)

 Rosa Maria Cantatore - 14/01/2021 23:42:00 [ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]

si fa sera. Solitudine. Disperazione.Impossibilità di vita.

Sembra non esserci alcuna via di fuga.

Triste...ma evidentemente è così.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

 

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni