Se di morte non si muore allora è discrezione degli uomini vivere. Allora i giorni cominciano a calare sempre dopo ieri e un forse che è davvero sicuro. Guardate la pioggia che non arriverà e aspettate che forse viene la luce mentre si spengono le persiane a notte docilmente (all’apparenza) scrutare il destino nei mazzi di carte indenni di vita. martedì 21 giugno 2022
|
Giovanni Rossato
- 27/06/2022 16:48:00
[ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]
Grazie Salvatore, ci provo, la confusione è proprio tanta ma, e rimane un mio punto fermo, quello che resta sempre al di là di tutti i teoremi, teorie e macchinazioni varie è l’uomo.
|
Salvatore Pizzo
- 27/06/2022 02:42:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
L’incipit è già tutto un programma, persino molto provocatorio. E, del resto, come leggerlo altrimenti? Una provocazione che giunge al cuore di questi giorni in cui si ha davvero netta la sensazione che sia nei poteri dell’ essere umani, quello di vivere o morire. Ma questa è pure presunzione. A maggior ragione quando si è costretti a fidarsi delle carte per indagare un passato che dica del futuro... Grazie anche per essere più che mai fonte di ispirazione e riflessione,oltre che di versi che si stampano nel cuore.
|
|
|