LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Ferruccio Frontini
Zum zum

Zum zum

Eravamo io, Zac, Zizi e Zaccaria, un zanza con i calzoni alla zuava e uno zaino in zibellino senza zip, pronti ad andare nel locale da ballo La zarzuela gestito da una certa Zoe di Zagabria amante degli zoccoli con la zeppa di zinco e delle zeppole di sua zia Zoraide, una zingara con due zinne come zampogne !
Zigzagando a spasso di zumba mi scontrai con uno zoticone con un cappello ornato di zagare che, zompandomi addosso, mi procurò un'abrasione allo zigomo che ricambiai prontamente con una pedata agli zebedei tanto che lanciò un urlo disumano imprecando contro Zoroastro, Zarathustra, Zorro e Za-la-mort !!
Ci portarono tutti e due da un curandero lì vicino
che ci medicò prontamente con una zuppa ristretta a base di zoccoli di zebra dello Zaire, zollette allo zibibbo e zolfo in polvere zuccherato.
Così ristabilito, decisi  di partire per la Nuova Zelanda per andare a trovare mia zia Zelinda che aveva una miniera di zirconi e una piantagione di zucche e di zenzero nella sua fattoria a emissioni zero.
Dopo i soliti convenevoli decisi di fare delle escursioni, zaino in spalla e con la sola dotazione di  una zappa, una lozione contro le zanzare, un CD di Renato Zero e una foto delle mie ultime vacanze a Zurigo e a Zermatt.
Fu così che nel girovagare conobbi una zitella di Zagabria un poco zoccola che suonava la zampogna e viveva in una casa a forma di ziggurat che mi invitò a cena per farmi assaggiare le sue specialità, zite  alla zulu, zabaglione senza zucchero, zampette di zanzara in crema di zucchina, uno zuccotto a zero calorie
e, per finire in bellezza un paio di zum-zum su una comoda stuoia zebrata... e vaiii....
Evviva Zapata !!

Nessun commento

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

 

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni