LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Redazione LaRecherche.it
LaRivista n. 4/2016



Editoriale

di Roberto Maggiani

 

Con il 2016 si conclude il nono anno di vita de LaRecherche.it, anche quest’anno abbiamo visto crescere il numero degli autori e dei lettori, gli utenti passano più tempo sul sito. Siamo felici, non tanto per i numeri quanto per la ricchezza che ciascuna persona porta con sé nella comunità de LaRecherche.it, una comunità in cui ciascuno è libero di esprimersi sia artisticamente che intellettualmente. Fin dai primi vagiti LaRecherche.it ha voluto essere un luogo di incontro e di partenza insieme, mai di arrivo, ancora oggi è così. Orgogliosamente presentiamo qui alcuni nomi che frequentano questo “luogo virtuale” forgiando l’arte della loro scrittura al fuoco della condivisione e del confronto. Proponiamo, anche quest’anno, una selezione di testi pubblicati durante il 2016 su LaRecherche.it, sono divisi per tipologia, in ordine alfabetico di nome e cognome, vicino a ogni nominativo c’è il titolo del componimento e il collegamento alla pagina de LaRecherche.it in cui il testo si trova pubblicato. È un invito ad approfondire le scritture degli autori e a conoscerli più a fondo, dalle loro pagine è possibile anche contattarli (se alcuni collegamenti sono diretti a pagine vuote è perché ad alcuni di loro piace pubblicare provvisoriamente i testi… dunque carpe diem).

A tutti arrivino i nostri migliori auguri.

 

Scarica LaRivista gratuitamente (pdf)

 

*

 

Rivista annuale de LaRecherche.it

www.larecherche.it/larivista.asp

 

Anno IV, n° 4 dicembre 2016

 

Curatori

Giuliano Brenna, Roberto Maggiani

 

Redazione

Franca Alaimo, Giuliano Brenna,

Roberto Maggiani, Maria Musik

 

In copertina

disegno di Lisa Merletti

 

Composizione

Giuliano Brenna, Roberto Maggiani

 

Fotografie, tranne dove è diversamente indicato

Roberto Maggiani

 

*

 

Sommario

 

 

Editoriale di Roberto Maggiani

Premio letterario Il Giardino di Babuk – Proust en Italie

 

Selezione di testi pubblicati su LaRecherche.it

 

Poesia

Narrativa

Recensioni

Articoli/Saggi

 

eBook

Recensioni

Poesia della settimana

Statistiche relative a LaRecherche.it

Autorizzazioni

 

Gli autori qui proposti sono una minima parte di tutti coloro che pubblicano su LaRecherche.it, abbiamo soltanto cercato di mostrare un panorama di scrittura. Ci scusiamo con gli autori che non compaiono in questa rivista, non certo perché di minore importanza o abilità di composizione.

 

Scarica LaRivista gratuitamente (pdf)

 

 

 

 Lig E. Norant - 25/12/2016 10:11:00 [ leggi altri commenti di Lig E. Norant » ]

Il mio grazie è sempre insufficiente, il vostro generoso lavoro è irraggiungibile, non c’è "prezzo" all’amore con cui ogni giorno "partorite" la vita de La Recherche, il vostro amore per le Lettere e la Cultura, interpretato come amore per una "democraticità" della loro fruizione ed eventuale produzione, impreziosisce il vostro esserci e il mondo del web.
Grazie e Buon Natale a tutti voi: redazione, collaboratori, lettori.

 Guglielmo Peralta - 24/12/2016 18:32:00 [ leggi altri commenti di Guglielmo Peralta » ]

Un lavoro da "Antologia"! Grazie e Auguri a tutta la Redazione.

 Marco G. Maggi - 24/12/2016 15:12:00 [ leggi altri commenti di Marco G. Maggi » ]

Al di là dell’essere pubblicato sulla rivista, che è già tanto, ringrazio la Redazione per aver selezionato una poesia a cui tengo davvero molto.
Franca, Maria, Roberto e Giuliano: auguri di buone feste e di tanta serenità!

 Roberto Perrino - 24/12/2016 12:57:00 [ leggi altri commenti di Roberto Perrino » ]

Auguri Amici! Brindo a voi!

 Klara Rubino - 24/12/2016 10:40:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Onorata e felice!Grazie.

 Franco Bonvini - 24/12/2016 09:51:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

Anch’ io son contento di esserci, Anche se credo che molti siano stati più meritevoli. Grazie e Buon Natale

 Gianfranco Martana - 24/12/2016 09:34:00 [ leggi altri commenti di Gianfranco Martana » ]

Ringrazio moltissimo la Redazione per aver voluto inserire nella Rivista un mio racconto. Buona lettura a tutti.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento